giovedì, Aprile 18, 2024

Trump furioso afferma che non si dimetterà

Secondo quanto riferito dalla CNN, che cita fonti dell’amministrazione, Donald Trump avrebbe affermato che non si dimetterà. Le stesse fonti avrebbe descritto un presidente Trump furioso per l’impeachment. Trump avrebbe scatenato tutta la sua rabbia contro i suoi consiglieri nel corso di una discussione sul fatto che dovrebbe prendere esempio da Richard Nixon, il presidente che si è dimesso dopo lo scandalo del Watergate.

Perché Trump è furioso?

Negli ultimi giorni in carica il presidente Trump sta scatenando tutta la sua rabbia contro i suoi consiglieri. L’assedio al Campidoglio da parte dei suoi sostenitori gli è costato il secondo impeachment, facendolo diventare il primo presidente ad essere messo due volte in stato di accusa. La maggior parte degli americani afferma che le parole del Presidente e la sua ossessione sui brogli elettorali abbiano alimentato le rivolte a Capitol Hill. Democratici, ma anche molti repubblicani, hanno invitato Trump a prendere l’esempio dall’ex presidente Richard Nixon e dimettersi. I suoi consiglieri alla Casa Bianca hanno discusso con The Donald di tale possibilità. Tuttavia, secondo quanto riportato dalla CNN, Trump avrebbe inveito contro i consiglieri e avrebbe affermato che non si dimetterà mai.

Trump furioso: non nominate mai più Nixon

Secondo le CNN, che cita fonti dell’amministrazione, Trump avrebbe detto ai suoi consiglieri di non nominare mai più l’ex presidente Nixon. Inoltre Trump avrebbe sottolineato che non si dimetterà mai perché non può contare sul vicepresidente Mike Pence per un eventuale perdono, come Gerald Ford fece con Nixon.

Trump preoccupato del post Casa Bianca

Trump sarebbe anche preoccupato di ciò che lo aspetta una volta lasciata la Casa Bianca. Oltre all’impeachment, che in caso di condanna potrebbe bandirlo per sempre da qualsiasi carica pubblica, Trump dovrà fare i conti con i processi giudiziari a suo carico sulle sue attività finanziare. Inoltre sarebbe preoccupato dall’abbandono da parte dei repubblicani.  

Il Presidente non vuole tenere un discorso d’addio

Gli assistenti avrebbero anche implorato Trump di fornire un qualche tipo di discorso d’addio, dal vivo o registrato. Tuttavia sarebbe apparso disinteressato e non impegnato. Le fonti affermano che negli ultimi giorni è stato il vicepresidente Pence a svolgere compiti normalmente lasciati a un presidente. Come ade sempio visitare le guardie nazionali inviate al Campidoglio degli USA o visitare gli operatori della Casa Bianca per dare l’ultimo saluto.


Prove inaugurazione Biden rimandate, National Mall sarà chiuso

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles