martedì, Aprile 22, 2025

Trump esorta la Corte Suprema a limitare il potere dei giudici di ostacolare il suo programma

Il presidente americano Donald Trump esorta la Corte Suprema a limitare il potere dei giudici di ostacolare il programma della sua amministrazione.

Trump esorta la Corte Suprema a limitare il potere dei giudici

Il presidente americano Donald Trump ha esortato la Corte Suprema a limitare la capacità dei giudici federali di emettere ingiunzioni che blocchino le azioni della sua amministrazione a livello nazionale. “FERMATE LE INGIUNZIONI A LIVELLO NAZIONALE ORA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI“, ha scritto Trump in un post Truth Social. “Se il giudice Roberts e la Corte Suprema degli USA non risolvono questa situazione tossica e senza precedenti IMMEDIATAMENTE, il nostro Paese è in guai molto seri!”, ha aggiunto.

Le corti federali stanno esaminando più di 100 cause legali che contestano varie iniziative di Trump e della sua amministrazione da quando è entrato in carica a gennaio, con alcuni giudici che hanno imposto ingiunzioni a livello nazionale per bloccare diverse politiche dell’amministrazione Trump. Gli ultimi commenti di Trump arrivano dopo che il presidente della Corte Suprema John Roberts ha rimproverato il presidente martedì per aver sollecitato l’impeachment di un giudice federale che si occupava di una contestazione legale ai voli di deportazione che trasportavano venezuelani accusati di essere membri di gang. “Per più di due secoli, è stato stabilito che l’impeachment non è una risposta appropriata al disaccordo riguardante una decisione giudiziaria. La risposta corretta è presentare ricorso”, ha affermato Roberts.

Il post di “fuoco” di Trump

Non si è fatta attendere la risposta di Trump. “I giudici potrebbero benissimo portare alla distruzione del nostro Paese! Queste persone sono pazze, a cui non importa, nemmeno un po’, delle ripercussioni delle loro decisioni e sentenze molto pericolose e errate. Gli avvocati cercano all’infinito questi giudici negli USA e intentano cause legali con la stessa rapidità con cui li trovano. È quindi obbligo delle agenzie governative rispettose della legge ribaltare questi ‘Ordini’. Il pericolo non ha eguali! Questi giudici vogliono assumere i poteri della presidenza, senza dover raggiungere 80 Milioni Di Voti. Vogliono tutti i vantaggi senza nessuno dei rischi. Ancora una volta, a un presidente deve essere permesso di agire rapidamente e con decisione su questioni come il rimpatrio di assassini, trafficanti di droga, stupratori e altri criminali di questo tipo nella loro Patria, o in altri luoghi che consentiranno al nostro Paese di essere SICURO. Il nostro obiettivo è RENDERE DI NUOVO GRANDE L’AMERICA, e un’aspirazione così alta non può mai essere fatta se i giudici radicali e altamente partigiani sono autorizzati a ostacolare la GIUSTIZIA. FERMA LE INGIUNZIONI A LIVELLO NAZIONALE ORA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. Se il giudice Roberts e la Corte Suprema degli USA non risolvono IMMEDIATAMENTE questa situazione tossica e senza precedenti, il nostro Paese è in guai molto seri!”, ha scritto Trump su Truth Social.


Leggi anche: Trump chiude il Dipartimento dell’Istruzione

[sbtt-tiktok feed=1]

Related Articles

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles