Trump dichiara: “Devo vedere se accettare i risultati di novembre”

In un'intervista per Fox News con Chris Wallace, Trump ha dichiarato che deve vedere se accettare i risultati di novembre qualora perdesse.

0
328
Trump risultati
Donald Trump e Chris Wallace.

Il presidente Trump ha risposto alle domande dell’anchor Chris Wallace sulla sua possibile sconfitta a novembre con queste parole: “Devo vedere se accettare i risultati”.

Le parole di Trump sui risultati USA 2020

Durante l’intervista con Chris Wallace, il presidente Trump ha dichiarato, in risposta alla domanda sulla sua possibile sconfitta a USA 2020, che deve vedere se accettare i risultati.

Ha inoltre affermato, senza prove, che secondo lui il voto per posta elettronica “truccherà” le elezioni di novembre.

Il Presidente ha affermato: “Non sono un buon perdente. Non mi piace perdere”.

Alle pressanti domande di Wallace se si ritiene un “perdente gentile”, Trump ha risposto: “Non lo sai fino a quando non vedi cosa ti accade. Dipende”.

Questo dibattito sui risultati delle elezioni e la possibile risposta di Trump si era acceso già nel 2016. Proprio Wallace, in un dibattito presidenziale fra Trump e la Clinton, pose la stessa domanda di oggi al tycoon. Anche allora il futuro presidente rispose che doveva ancora decidersi.


Trump ha fatto 200 dichiarazioni false in un mese


Trump e i sondaggi

L’anchor della Fox News ha poi chiesto al Presidente cosa ne pensa del suo svantaggio nei sondaggi rispetto a Joe Biden, il suo rivale democratico alla corsa alla Casa Bianca. Wallace ha inoltre sottolineato che anche la Fox mostra Biden in vantaggio di ben 8 punti.

Trump, irritato, ha risposto: “Non sto perdendo, perché quelli sono sondaggi falsi. Erano falsi nel 2016 e ore sono ancora più falsi. I sondaggi erano di molto peggiori nel 2016”.

Inoltre, il Presidente ha aggiunto: “Chiunque faccia i sondaggi su Fox, è un incompetente. Hanno sbagliato tutto nel 2016, e sbagliano in ogni sondaggio che io vedo”.

Alla fine dell’intervista Donald Trump, visibilmente indignato per le osservazioni della sua amata Fox News sui sondaggi, è ritornato sulla discussione dei risultati. Ha continuato a ripetere: “Devo vedere, devo vedere, devo vedere… No, non ho intenzione di dire solo ‘sì li accetto’, oppure solo ‘no, non li accetto'”.

Egli ha inoltre concluso dicendo che Hillary Clinton critica il suo operato in quanto “non ha mai accettato la sconfitta”.

Commenti