giovedì, Aprile 18, 2024

Trump criticato dalle famiglie delle vittime dell’11 settembre

Le famiglie delle vittime degli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001 hanno criticato l’ex presidente Trump per aver accettato di ospitare un evento di golf organizzato dai sauditi.  In una lettera, chiedono all’ex presidente di annullare l’evento.

Trump criticato dalle famiglie delle vittime dell’11 settembre: cos’è successo?

Le famiglie delle vittime degli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001 hanno scritto una lettera all’ex presidente Donald Trump nella quale gli chiedono di non ospitare un evento di golf LIV sostenuto dai sauditi nel suo golf club di Bedminster, nel New Jersey. Secondo quanto riferito dal New York Times, il gruppo Giustizia dell’11 settembre ha esortato Trump ad annullare l’evento, evidenziando le precedenti osservazioni dell’ex presidente che incolpava l’Arabia Saudita per gli attacchi terroristici.

“Semplicemente non riusciamo a capire come lei possa accettare soldi dalla lega di golf del Regno dell’Arabia Saudita per ospitare il loro torneo sul vostro campo da golf, e farlo all’ombra di ground zero nel New Jersey, che ha perso oltre 700 residenti durante gli attacchi“, ha scritto il gruppo nella sua lettera a Trump. “Per noi è incomprensibile che un ex presidente degli USA metta da parte i nostri cari per un guadagno finanziario personale. Ci auguriamo che riconsidererà il suo rapporto d’affari con la lega di golf saudita e accetterà di incontrarci”, prosegue la lettera.

Critiche anche a Biden

Negli ultimi giorni anche il presidente Biden è stato criticato per aver visitato l’Arabia Saudita e aver stretto la mano al principe ereditario saudita Mohammad bin Salman che, secondo l’Intelligence statunitense, è il mandante dell’omicidio del giornalista Jamal Khashoggi.


Leggi anche: Biden in Arabia Saudita afferma di aver sollevato la questione Khashoggi

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles