Trump chiede di ripristinare il suo account su Twitter

L’ex presidente ha presentato una richiesta di ingiunzione contro Twitter

0
430
Trump chiede di ripristinare il suo account su Twitter

L’ex presidente americano Donald Trump chiede a un giudice federale della Florida di costringere Twitter a ripristinare il suo account. Trump accusa la società di social media di averlo censurato in modo improprio durante la sua presidenza.

Trump chiede di ripristinare il suo account?

L’ex presidente americano Donald Trump ha chiesto a un giudice federale della Florida di costringere Twitter a ripristinare il suo account. A riferirlo è Bloomberg News, secondo il quale Trump ha presentato una richiesta di ingiunzione contro Twitter. Trump sostiene che la società di social media ha cancellato il suo account sotto la pressione dei suoi rivali polittici la Congresso. Secondo quanto riportato da Bloomberg, gli avvocati di Trump hanno affermato: “Twitter esercita un grado di potere e controllo sul discorso politico in questo paese che è incommensurabile, storicamente senza precedenti e profondamente pericoloso per aprire un dibattito democratico”. Trump afferma inoltre che Twitter lo ha censurato in modo improprio durante la sua presidenza etichettando i suoi tweet come “informazioni fuorvianti” o indicando che violavano le regole dell’azienda contro la “glorificazione della violenza”.

L’ex presidente ha anche accusato Twitter di applicare in modo incoerente le regole per i post sul Covid-19. Ha affermato che le organizzazioni di notizie avevano falsamente affermato che le proteste per la giustizia sociale nel 2020 non erano fonti di infezione mentre lo era l’attacco al Campidoglio. “Questa totale incoerenza è in linea con il desiderio dell’imputato di placare gli attori del governo che hanno generalmente approvato le proteste dell’estate del 2020 e generalmente disapprovato gli eventi del 6 gennaio“, ha affermato Trump. Tuttavia va notato che coloro che protestavano contro gli abusi della polizia spesso indossavano le mascherine, mentre quasi nessuno dei rivoltosi in Campidoglio ne indossava una.


Leggi anche: Trump fa causa ai CEO di Facebook e Twitter

Twitter sospende definitivamente l’account di Donald Trump

Twitter e Facebook limitano la campagna del Presidente Trump su fake news sul coronavirus