Trump ban: Facebook annuncerà la sua decisione il 5 maggio

0
153
Trump ban

Attesa la decisione di Facebook sul Trump ban. Il consiglio di sorveglianza di Facebook ha annunciato che deciderà se bandire definitivamente o ripristinare l’account dell’ex presidente Trump il 5 maggio. Facebook aveva bandito Trump dalla sua piattaforma a gennaio, dopo l’assalto al Campidoglio americano da parte dei sostenitori dell’ex Presidente.  Facebook aveva bloccato l’account di Trump per timori che si potessero verificare ulteriori disordini violenti

Trump ban: cosa deciderà Facebook?

Il consiglio di sorveglianza di Facebook ha annunciato che deciderà se bandire definitivamente o ripristinare l’account dell’ex presidente Trump mercoledì 5 maggio. Il consiglio, attraverso un post su Twitter, ha affermato che la decisione sarà annunciata sul sito web dell’Oversight Boaord entro le 9:00 di mercoledì. La decisione del consiglio di amministrazione sull’opportunità di vietare o ripristinare gli account di Trump potrebbe influire sulle decisioni di Facebook sui leader politici globali. 

Cos’è il caso Trump-Facebook?

Il caso riguarda la sospensione di Trump dalla piattaforma avvenuta a gennaio, dopo l’assalto al Campidoglio da parte dei sostenitori dell’ex Presidente. Facebook ha deferito la decisione all’Organismo di Vigilanza il 21 gennaio. Il consiglio di amministrazione in genere prende una decisione entro 90 giorni, il che significa che la decisione sarebbe dovuta essere annunciata entro la fine di aprile. A metà aprile, il consiglio ha rilasciato una dichiarazione in cui si afferma che la decisione sarebbe arrivata nelle “prossime settimane” e ha osservato di aver prorogato il termine per i commenti pubblici per il caso. Il consiglio ha detto di aver ricevuto più di 9.000 risposte.


Leggi anche: Twitter sospende definitivamente l’account di Donald Trump

YouTube sospende il canale di Trump per una settimana

Shopify si unisce a Facebook per bandire Trump

Commenti