Nell’ultimo comizio prima delle primarie in New Hampshire, l’ex presidente americano Donald Trump attacca Nikki Haley: “È alleata con comunisti e estremisti”. Nel frattempo, a Dixville Notch, la cittadina del New Hampshire con soli sei abitanti che dal 1960 è la prima dello stato a votare, Halwy ha preso 6 voti e Trump 0.
Trump attacca Haley: è alleata con i comunisti
L’ex presidente americano Donald Trump ha preso di mira la sua rivale Nikki Haley durante la sua ultima manifestazione prima delle primarie del New Hampshire. “Qui nel New Hampshire Nikki Haley ha stretto un’alleanza empia con i RINO, i Never Trumpers, gli americani senza prosperità”, ha detto Trump parlando alla folla a Laconia, riferendosi al sostegno di Haley da parte degli Americans for Prosperity sostenuti da Koch. “Haley si è alleata con i comunisti della sinistra radicale per convincere i liberali e i sostenitori di Biden a votare per lei alle primarie repubblicane.I democratici della sinistra radicale sostengono Nikki per una semplice ragione: sanno che è molto facile batterla”, ha aggiunto. “Le persone che supportano Nikki sono pro-Cina e pro-Biden. Lei vuole alzare l’età pensionabile e tassare i lavoratori”, ha proseguito il tycoon.
“Con il vostro voto manderete a casa Biden il corrotto. Torneremo alla Casa Bianca e faremo le cose come vanno fatte, dobbiamo mandare un segnale per novembre: sconfiggeremo Biden il corrotto e renderemo l’America di nuovo grande, se volete salvare l’America, votatemi, il partito repubblicano è sempre più unito attorno a me per sconfiggere Biden”, ha poi detto Trump. L’ex presidente ha inoltre promesso ai suoi sostenitori in New Hampshire che se sarà rieletto presidente farà scarcerare gli insurrezionalisti di Capitol Hill.
Trump: Haley è una debole
Trump ha anche affermato che Haley non è in grado di ricoprire l’incarico di presidente perché non è “abbastanza tosta e abbastanza intelligente”. “Conosco bene Nikki Haley. Non può ricoprire questo incarico. Non è abbastanza tosta, non è abbastanza intelligente. Non può avere a che fare con Xi Jinping, Putin o Kim Jong Un, persone molto brave”, ha detto Trump. Dal canto suo, Haley ha risposto: “Donald Trump dice che non sono abbastanza forte per affrontare Xi Jinping. Io ho costretto la Cina a sottoscrivere la serie di sanzioni più dure di sempre nei confronti della Corea del Nord. Trump si è congratulato con il PCC per il suo 70° compleanno. Ditemi voi se è abbastanza duro”.