Trump approva la rielezione di Bolsonaro

0
317
Trump approva la rielezione di Bolsonaro

L’ex presidente americano Donald Trump approva la rielezione del presidente brasiliano Jair Bolsonaro. L’approvazione di Trump arriva mentre una commissione del Senato brasiliano ha approvato il rapporto che chiede l’incriminazione di Bolosnaro. Il presidente brasiliano è accusato di crimini contro l’umanità per la sua gestione della pandemia di coronavirus.

Trump approva la rielezione del presidente Bolsonaro?

L’ex presidente americano Donald Trump ha condiviso il suo sostegno alla rielezione del presidente brasiliano Jair Bolsonaro. “Il presidente Jair Bolsonaro e io siamo diventati grandi amici negli ultimi anni. Combatte duramente e ama il popolo brasiliano, proprio come faccio io per il popolo degli Stati Uniti“, ha detto Trump nella sua dichiarazione. “Il Brasile è fortunato ad avere un uomo come Jair Bolsonaro che lavora per loro”, ha aggiunto Trump. “È un grande presidente e non deluderà mai il popolo del suo grande paese”.

Bolsonaro accusato di crimini contro l’umanità

L’approvazione di Trump arriva quando una commissione del Senato brasiliano ha approvato il rapporto che chiede l’incriminazione di Bolsonaro per nove crimini legati alla sua gestione della pandemia di coronavirus, compresi i crimini contro l’umanità.  In un’intervista con una stazione radio brasiliana, Bolsonaro ha risposto al rapporto, definendo le accuse “fantasie”.  “Non ho intenzione di discutere le fantasie di queste persone. Non ho intenzione di discutere di questo carico di stupidità“, ha affermato il presidente brasiliano alla stazione radio. 


Leggi anche: Bolsonaro potrebbe affrontare 11 accuse penali

Bolsonaro risponde al report del Congresso

Rimosso video Bolsonaro da Facebook per falsa affermazione vaccino