Pantone ha scelto il Viva Magenta come il colore del 2023. Dunque, aspettiamoci non solo abiti e accessori in questa tonalità, ma anche diverse proposte dal mondo del make-up. La sensazione è che arriveranno tante sfumature sul rosa vivace, e qualche anticipazione è già presente sul mercato con alcune aziende che hanno lanciato il primo trucco Viva Magenta. Vediamo, quindi, quali sono i primi cosmetici, ombretti, rossetti e smalti all’insegna del colore Pantone 2023.
Trucco Viva Magenta: dai rossetti agli smalti
Il Viva Magenta è un colore che, di primo acchito, può lasciare perplessi soprattutto se associato al make-up. Infatti può sembrare un po’ troppo audace da usare, e soprattutto potrebbe non rientrare nelle preferenze delle donne che, di base, non amano il rosa. Eppure ci sono già delle proposte di trucco Viva Magenta che presentano delle varianti o sfumature particolarmente accattivanti. Andiamo a scoprirle.
- Nars Blush in Coeur Battant – È andato sold-out in un battibaleno. Se volete rendere il vostro trucco Viva Magenta più vicino alle sfumature del rosso, si consiglia di picchiettare un po’ più in alto delle guance.
- Barry M Hi Vis Neon Bold Waterproof Eyeliner in Riot – Possiamo scegliere di aggiungere al nostro make-up un sottile richiamo di raso con l’eyeliner. Un’opzione particolarmente adatta per le donne che vogliono provare per la prima volta il trucco Viva Magenta.
- MAC Amplified Lipstick in Just Wondering – La formula Amplified viene incontro al nuovo colore Pantone 2023 con la sua finitura particolarmente idratante e lucida che ne valorizza le caratteristiche.
Viva Magenta: svelato il Pantone dell’anno 2023
Quali sono gli altri prodotti di make-up col colore Pantone 2023?
- Essie Nail Polish in Big Spender – Le unghie sono la scelta più comoda e sicura per scegliere il colore rosa. Se pensate che il Viva Magenta sia un po’ troppo audace, potete iniziare a provarlo con questo smalto.
- NYX Professional Makeup Shine Loud High Pigment – Un gloss particolarmente duraturo. Con questo prodotto, eviterete che il rosa possa smacchiare e, magari, sporcarvi il vestito o farvi sembrare in disordine.
- Eye Shadow Palette – Non possono mancare le palette di ombretti con il nuovo Viva Magenta offerto in diverse tonalità e sfumature.
- Givenchy Le Rouge Sheer Velvet Lipstick No.27 – Questo rossetto in un magenta più scuro e tendente al rosso può rappresentare una buona soluzione di passaggio per le donne che non hanno mai usato il trucco in rosa.