Il 31 Ottobre si festeggerà la festa di Halloween di cui i più piccoli sono da sempre innamorati. Per loro infatti si tratta di un carnevale in anticipo, soltanto più creativo e terrorizzante. Ricevere i dolcetti dagli amici e dalla propria famiglia rappresenta per loro un divertimento e una gioia. Scegliere poi il costume è fondamentale per poter interpretare il personaggio che più amano. Infine dai make up da vampiri, streghe, scheletri e diavoletti a quelli più semplici e veloci da gattini e pipistrelli, vi sveleremo le migliori idee per un trucco bambini Halloween 2022 particolare e teneramente spaventoso.
Trucco Halloween 2022: il trend esalta l’esplosione di colori
Trucco Halloween bambini: attenzione all’epidermide
La prima cosa di cui tenere conto quando realizziamo il trucco Halloween bambino è che la pelle dei più piccoli è molto delicata, perciò è sempre meglio utilizzare prodotti anallergici e possibilmente bio. Potete usare per esempio cosmetici atossici per body painting, un set truccabimbi oppure gli aqua color, ideali perché vengono via facilmente con l’acqua, in vendita anche nei negozi di giocattoli. Matite occhi e labbra, ombretti e eyeliner in penna ci aiuteranno a completare il look in poche mosse.
Trucco Halloween bambini: via libera al colore rosso e al nero
Per un trucco Halloween bambina o bambino da vampiro vi servirà una base viso molto chiara, magari bianca su cui far risaltare il rosso di occhi e labbra. Ricordiamoci di fare attenzione alla zona contorno occhi, molto più delicata del resto del viso. Ombretti rossi, bordeaux e neri sono la soluzione ideale per dare intensità allo sguardo. Mentre oltre a usare un rossetto rosso con sbavature ad arte intorno alle labbra, potremo anche applicare alcune gocce di sangue finto per un effetto più inquietante.
Trucco Halloween bambini: il rosso è perfetto per le diavolette
Se i vostri bimbi sono delle vere birbe, il costume di Halloween più adatto a loro è di certo quello da diavoli e diavoletti. Per un Halloween trucco bambini da piccolo demone si potrà partire da una base rossa o rosata, sui cui creare contrasti con una matita nera o un eyeliner a penna. Possiamo rendere il make up più tenebroso colorando di nero le sopracciglia dei maschietti, oppure usando un rossetto color vino intenso per le femminucce.
Trucco Halloween bambini: il divertimento dei ragnetti
Ma tra i make up Halloween bambini più popolari non possiamo non menzionare quelli con ragni e ragnatele. Si può usare una matita nera a punta morbida oppure un eyeliner a pennino per avere maggiore precisione. Per un tocco più raffinato, usiamo glitter dorati oppure piccole applicazioni 3D e strass, soprattutto ai lati degli occhi. In combinazione possiamo disegnare finte bocche cucite e piccole cicatrici sulle guance, per trucco bambini facile ma dall’effetto più drammatico.
Trucco Halloween bambine: la creatività è essenziale
Streghe e maghe sono tra i travestimenti più amati dai più piccoli, i costumi iconici di questa festa. Per rendere indimenticabile il momento del “Dolcetto o Scherzetto” si può premiare un trucco occhi più accentuato con eyeliner nero e magari un cut crease nei toni del nero e del grigio sugli occhi. In alternativa i rossi e i bordeaux restano una scelta perfetta, da abbinare a rossetti simili. Se le vostre bambine adorano “Il mago di Oz”, possiamo pensare per loro un trucco con base verde ispirato alla Strega dell’Ovest, mentre finte occhiaie e un tocco di rossetto nero daranno al trucco un accento più dark.
Trucco Halloween bambini: il colore arancione è un must
Un trucco perfetto soprattutto per i bambini più piccoli è poi quello da zucca, l’ortaggio simbolo dei Halloween. I suoi colori di riferimento sono l’arancione e il nero, da utilizzare per decorare la base del viso dei più piccoli. Potete anche utilizzare degli stencil per realizzare dei trucchi stil maschera più elaborati nella zona degli occhi.
Trucco Halloween bambini: la magia del Mexican Skull
In cerca di un trucco da scheletro meno spaventoso e più colorato? L’alternativa più popolare è quella del make up mexican skull, ispirato alle maschere sfoggiate durante la festa messicana del Giorno dei Morti. Vi servirà una base viso chiara sui cui disegnare grandi cerchi intorno agli occhi da decorare con disegni e persino strass e applicazioni. Per completare aggiungiamo dettagli colorati lungo la fronte, finte labbra cucite e qualche piccola cicatrice per un effetto più realistico.
Il look dei fantasmi sono adorati dai più piccoli
Quale modo migliore di esorcizzare la paura dei fantasmi del travestirsi da spettri per Halloween? Usando un fondotinta bianco come base e pochi dettagli neri intorno a occhi e bocca si può ottenere un trucco facile e veloce da riprodurre in poche mosse. A chi cerca qualcosa di più elaborato sono dedicati i make up con applicazioni di stelle e glitter. Non dimentichitatevi di usare il contouring per dare risalto a un finto viso scheletrico, da completare con un disegno di denti esposti lungo le labbra.
La bellezza e il fascino dei look da gattini
Decisamente meno paurosi ma sicuramente deliziosi, i make up da gatto si ottengono in maniera molto semplice disegnano alcuni punti neri sulle labbra, finti baffi laterali e colorando di nero la base del naso. In alternativa ci sono trucchi più complessi da realizzare con un truccabimbi nei toni del grigio e del nero, colori da utilizzare facilmente anche per un make up a tema pipistrello. In questo caso potete disegnare la sagoma di un pipistrello sulla parte alta del viso a mo’ di maschera, un trucco perfetto soprattutto per i maschietti.
I teschi sono il trend di Halloween
Il trucco per bambini a tema teschi è abbastanza semplice da realizzare, serve solo una base bianca e un colore da viso nero per definire in maniera netta gli zigomi, le labbra e il contorno degli occhi. Si possono disegnare finti denti bianchi sulle labbra oppure si possono tratteggiare i bordi del viso a imitare l’effetto di un teschio spaccato. Il risultato sarà in ogni caso un trucco deliziosamente orripilante.
Halloween coinvolge tutta la famiglia
Ma Halloween è anche l’occasione perfetta per realizzare un trucco a tema per tutta la famiglia, sorelle e fratelli compresi. Si può scegliere tra make up abbinati da streghe, oppure tra spaventosi look da vampiro coordinati con trucchi a tema spettri e fantasmi. A chi cerca un trucco semplice e veloce da realizzare, suggeriamo i make up da spiriti e streghette con pochi tratti di matita nera a decorare il viso e magari qualche goccia di sangue finto, il modo perfetto per far paura e tenerezza insieme a chi incontrerà i nostri bambini.
Il trucco perfetto per i bambini
In cerca di idee semplici per un trucco Halloween bambini 2022 da provare con i più piccoli? Come già anticipato, una base chiara e qualche gioco di luci e ombre lungo il viso sono già perfetti per realizzare il make up di base per scheletri, fantasmi, vampiri e persino per piccoli zombie. Possiamo anche giocare con colorazioni più vivaci se lo scopo è risultare più divertenti che tenebrosi. Alcune chicche facili da fare per dare vivacità al make up sono le finte labbra cucite, piccole cicatrici e finti denti a punta ai lati delle labbra, soprattutto se non vogliamo utilizzare troppi prodotti sulla pelle dei nostri bimbi.
Pagina Twitter Offerte di oggi: https://twitter.com/offertedi_oggi