Trucco Festa della Donna 2022: non solo giallo

Il trucco per la Giornata internazionale della Donna deve rispecchiare come non mai la propria personalità e femminilità: il giallo è il colore simbolo dell'8 marzo, ma ci sono anche altre varianti di tendenza.

0
299
Trucco Festa della Donna 2022
Consigli di make-up per la Festa della Donna (screenshot Instagram).

L’8 marzo, si sa, è la Giornata internazionale della Donna. Per celebrare al meglio quest’importante ricorrenza, si può optare per un trucco Festa della Donna diverso dal solito. Chiariamo subito che non esiste un make-up prestabilito per questo giorno storico. La cosa importante è lasciare libero sfogo alla propria personalità e femminilità, magari facendosi guidare dalle ultime tendenze in fatto di make-up. Ecco dunque alcuni consigli per truccarsi l’8 marzo.

Trucco Festa della Donna 2022: come valorizzare il giallo

La mimosa è il fiore che rappresenta il simbolo della Giornata internazionale della Donna. Il suo colore è sinonimo di luminosità, freschezza e gioia. Dunque, si può puntare sul giallo per il trucco Festa della Donna per avere un effetto sorprendente e originale. Innanzitutto è possibile ricorrere a questa tonalità per tutta la palpebra, aggiungendovi delle perline o fiori finti. Ricordiamo che fra i trend di quest’anno ci sono proprio i pearl-eyes. Invece, se volete puntare su un make-up più audace, allora fate del giallo mimosa il vostro punto luce sullo sfondo di un tradizionale smokey eyes nero. Uno stile ancor più estremo è quello che prevede il giallo abbinato ad altre colorazioni accese ed energiche come il corallo che definisce al meglio la piega dell’occhio.

Break The Bias: JD rende omaggio alla Festa della Donna

Blu, azzurro e bianco per il make-up dell’8 marzo

Il trucco Festa della Donna non è solo all’insegna del giallo. Se volete restare fedeli alla moda make-up del 2022, allora virate sul blu e l’azzurro per un risultato deciso. D’altronde, quella dell’8 marzo è la giornata giusta per osare un pochino di più rispetto agli altri giorni quando si predilige un trucco più sobrio. Potete abbinare i suddetti colori con un intramontabile eyeliner nero. Al contrario, se preferite giocare coi contrasti, allora si consiglia un eyeliner bianco con ombretti dalle tonalità accese. L’eyeliner total-black non è mai fuori luogo, quindi è perfetto anche per la Festa della Donna. In questo caso, per avere un risultato preciso, cercate di tracciare prima dell’applicazione delle linee con una matita per gli occhi.