Trucco da strega per la notte di Halloween

Alcuni consigli per avere, in poche e semplici mosse, un trucco da strega impeccabile per la notte di Halloween.

0
315
Trucco da strega Halloween
Come truccarsi da strega per Halloween.

Trasformarsi in una strega nella notte di Halloween. Oltre al costume adatto, serve anche un make-up di sicuro effetto per apparire decisamente inquietanti e “spaventose”. Innanzitutto, per farlo bisogna armarsi di ombretti scuri, rossetto nero o viola e qualche decorazione “horror” da applicare sul viso. Vediamo come ottenere un trucco da strega in poche mosse.

Si tratta di un procedimento semplice, adatto anche a coloro che non sono delle vere e proprie esperte di make-up. Bastano pochi prodotti e qualche minuto in più per completare il proprio outfit da strega per il 31 ottobre.

È importante partire dalle labbra, scegliendo una tonalità scura che potrebbe essere il nero ma anche il viola. Passando agli occhi, si consiglia di realizzare una sottile linea di eyeliner e di completare il tutto con delle ciglia finte.

Infine, per dare quel tocco in più al trucco da strega, si può ricorrere ad uno smokey eyes basato su ombretti scuri. Le più esperte possono “disegnarsi” sul volto dei dettagli ulteriormente “agghiaccianti” come, ad esempio, dei segni di sangue o delle manine da fantasma.

Trucco da strega ispirato al Mago di Oz

Le donne che sono più pratiche di make-up, per Halloween possono optare per il trucco da Strega dell’Ovest, personaggio che fa parte de Il Mago di Oz. In questo caso, è preferibile ricorrere ai colori del body painting o, in alternativa, alle ciprie colorate.

Capelli Halloween: le tinte e i tagli più cool

Il verde dev’essere la base del trucco, abbinato ad un rossetto di colore rosso intenso. Fa un certo effetto anche l’aggiunta di alcuni contrasti sul viola intorno agli occhi o alle labbra. Si può utilizzare un eyeliner a penna per creare dei fiori o altri disegni a tema di natura. Infine si consiglia di non dimenticare di applicare delle lenti a contatto colorate per avere uno sguardo decisamente “sconvolgente”.