Trucco Capodanno: come brillare come una Dea

0
490

Dicembre è finalmente cominciato e le festività di Natale si stanno avvicinando con la sua gioiosa frenesia. Ultimati i doni da dover incartare per amici e parenti e definito locale dove andare a festeggiare il 1 Gennaio si passa a cercare di capire quale sia il trucco migliore per il veglione di Capodanno. Meglio osare o restare nel range delle colorazioni più chiare per quanto riguarda gli ombretti? vi sveleremo le migliori tendenze sul trucco per il primo giorno dell’anno 2022.


Trucco Natale: le tendenze esaltano il tono su tono


Trucco Capodanno: l’eyeliner grafico

Ci sono due modi di festeggiare il Capodanno, cioè rimanere a casa oppure festeggiare con musica e balli il nuovo anno. Se si sceglie la seconda ipotesi bisogna brillare, stupire e giocare con brillantini, colori audaci, strass, e un rossetto labbra rosso da far impazzire. Questo trucco occhi renderà il vostro sguardo decisamente originale e contemporaneo: con la matita nera disegnate una linea netta che percorre la rima cigliare superiore per poi disegnare il contorno dell’intera palpebra mobile. Finite con un velo di blush e un rossetto nude, a meno che tu non voglia imitare le dive più celebri con un gloss rosso. Tra le tendenze l’eyeliner grafico è certamente una delle più amate, perfetta per ricreare un trucco occhi d’effetto. Usate la vostra matita più precisa per creare una linea che dalla rima cigliare superiore scorra fino alla tempia e salga a disegnare il contorno della palpebra mobile.

Trucco: quali colori utilizzare per l’eyeliner

Per quanto riguarda l’eyeliner perché utilizzare solo il classico nero? Per gli occhi scuri si adatta molto bene il blu elettrico, per quelli verdi è indicato quello viola mentre per gli occhi azzurri puoi provare gli eyeliner luminosi in versione gold o bronzo. Ma la regola base di questa feste è create, la creatività renderà il vostro trucco unico.

Trucco Capodanno: i glitter fanno tendenza

I glitter sono perfetti per brillare letteralmente la notte di Capodanno, la soluzione più semplice è optare per un tocco di brillantini per realizzare un trucco occhi luminoso e discreto, ma perché non esagerare e posizionarli su tutta la palpebra mobile, sbavando strategicamente verso l’esterno dell’occhio? L’effetto Wow è assicurato. Con i glitter potete illuminare il viso, usandoli appunto su tutta la palpebra mobile per un effetto davvero sorprendente, scegliendo per le labbra tonalità neutre. In alternativa potete applicare un rossetto glitterato, magari bordeaux o rosso o dovrete solo scegliere la vostra nuance di rossetto glitterato preferita. In questo caso il trucco occhi Capodanno dovrà essere limitato al mascara.

Se per l’ultima notte dell’anno volete osare davvero, però, provate con qualche glitter tra le sopracciglia! Lasciando il resto del make-up molto basic, potrete incorniciare lo sguardo con una spolverata di brillantini che evidenzi le vostre perfette sopracciglia. Aggiungendo un tocco di blush e un rossetto nude, il trucco per Capodanno è servito. Grande classico quando si parla di eyeliner è il cateye conferirà immediatamente un aura da vera diva al vostro makeup, da completare assolutamente con un rossetto rosso. Un tratto di eyeliner semplice e preciso poi può essere valorizzato e arricchito di originalità semplicemente cambiando colore: il bianco, amatissimo da molte star è di classe, elegante e davvero favoloso.

Gli Illuminanti

Dopo aver deterso la cute, utilizzate un siero viso a base di acido ialuronico e una crema idratante adatta alla vostra pelle del viso. Per rendere il make-up più duraturo, applicate un primer illuminante. Sostituite il fondotinta con una CC cream e fissate il tutto con un velo di cipria. Non applicatene troppa, altrimenti l’effetto illuminante svanirà. Per completare la base viso luminosa, applicate il blush e la terra, entrambi in crema. Completate il trucco con l’illuminante: aiutatevi con un pennellino a punta e applicatelo al di sopra degli zigomi, nell’angolo interno degli occhi, sul dorso del naso e sull’arco di cupido.

Trucco Capodanno: la luce delle labbra glitter

Se volete puntare tutta l’attenzione sulle labbra per la notte di capodanno, non c’è niente di meglio che utilizzare i glitter. Per realizzarle, partite stendendo un primer labbra, in questo caso la lunga tenuta è molto importante. Delinea le labbra con una matita della stessa tonalità del rossetto. Con l’aiuto di un pennellino, poi applicate il rossetto, possibilmente mat, poiché le formulazioni cremose tendono a sciogliersi. Infine con un pennello piatto, applicate i glitter sulle labbra, pochi alla volta fino a ricoprire tutto il rossetto.

Trucco Capodanno: gli strass

In questa tipologia di trucco non dovete fare altro che distribuire gli strass sulla rima cigliare superiore dopo aver passato l’eyeliner nero. Per un effetto ancora più sorprendente potete applicare un paio di strass, in verticale sotto la rima cigliare inferiore come se fosse una goccia. Usando molti piccoli cristalli sopra una spessa linea di eyeliner nero ad esempio otterrete un look pazzesco con il minimo sforzo. Allo stesso modo, potete decidere di aprire lo sguardo utilizzando dei rhinstones per impreziosire la rima cigliare inferiore: indubbiamente, il vostro trucco occhi Capodanno non passerà inosservato. Per celebrare uno dei trend più amati dell’anno rinunciate agli strass e sostituiteli con delle perle. Su una base molto naturale e scaldata solo da una pennellata di ombretto colorato, usate due piccole perle per creare un dot makeup tridimensionale.

Trucco semplice ma che illumina

Volete realizzare un trucco facile per capodanno, ma brillante? Ecco un tutorial step by step:

  • dopo aver completato la base viso, stendete un primer su tutta la palpebra per assicurare la tenuta dell’ombretto per l’intera notte;
  • applicate un ombretto shimmer avorio nella parte interna dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare;
  • stendete un ombretto shimmer bronzo nella parte centrale della palpebra;
  • per la piega dell’occhio e l’esterno della palpebra mobile, applicate un ombretto marrone scuro mat;
  • definite lo sguardo con una matita nera nella rima interna dell’occhio e all’attaccatura delle ciglia e sfuma leggermente;
  • completate il make up brillante con un mascara nero incurvante.

Trucco affascinante che gioca sul blu

Il blu elettrico è un colore audace ma, se ben calibrato, ha un grande effetto: ad esempio per il trucco degli occhi marroni, ti basterà realizzare un semplice smokey eyes rigorosamente blue con un velo di mascara nero. Il Classic Blue è la nuance che vi farà dimenticare abbinamenti classici come nero e argento/oro. Preferite un trucco occhi semplice? Usate questo splendido colore per creare una linea su tutta la rima cigliare superiore e inferiore per incorniciare lo sguardo e renderlo magnetico. Per un trucco occhi azzurri o verdi però c’è solo un abbinamento davvero irrinunciabile per la notte di Capodanno: un ombretto Classic Blue e un tocco di viola, oppure scegliete un colore blu violetto: la combinazione perfetta per creare contrasto tra il makeup e l’iride e valorizzare appieno il colore dei vostri occhi.

Trucco Smokey gioiello

Questo trucco attirerà su di te gli occhi di tutti: ti basterà avere una palette di ombretti color oro o bronzo e truccare così l’intera palpebra, sfumandola poi verso l’esterno, creando una sorta di ala che slancerà ancora di più il vostro sguardo. Potete anche usare l’oro solo nell’angolo interno per un effetto push up della palpebra. Procuratevi degli ombretti metallici verde, fucsia e viola e applicali in questo ordine sulla palpebra sfumandoli, con un tocco d’oro all’angolo interno. Finite questo trucco occhi con una riga di matita nella rima interna inferiore e del mascara entrambi neri.

Fonti immagini:
Pinterest
iamandco.com
style-gps.com
zoyongzyn
allure.com
sephora.com
yandex.ru
society19.com
weddingfprward.com

Pagina Twitter Pupa: https://twitter.com/PUPAMilano_IT?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor