In questo periodo sta tornando alla ribalta il trucco Anni 80. Si tratta di un look vivace e grintoso, lontano dalle tendenze attuali che puntano alla praticità e comodità. In quegli anni, l’infatti, l’obiettivo principale era quello di distinguersi dalla massa. Le icone di questo stile sono state soprattutto Whitney Houston, Madonna e Cyndi Lauper. Vediamo allora quali sono le tendenze del make-up degli Anni 80 che stanno tornando di moda.
Trucco Anni 80: gli ombretti colorati
Il trucco Anni 80 non poteva fare a meno dell’ombretto colorato. Le donne che volevano essere di tendenza dovevano scegliere delle tonalità insolite per l’ombretto. Ad esempio, erano molto usati il blu, il rosa e il viola. C’erano alcune ragazza che combinavano queste colorazioni per avere un effetto arcobaleno.
Lady Gaga riporta alla ribalta la moda Anni ’80 in House of Gucci
Occhi e labbra da rocker
Il make-up degli Anni ’80 in stile rocker per gli occhi si può ottenere con eyeliner in gel sfumabile. Una tecnica da applicare con leggerezza, senza appesantire troppo i contorni. Tuttavia, non bisogna dimenticare di definire bene le ciglia inferiori. Per quanto riguarda le labbra, è perfetta una matita dalla tonalità scura.
Le labbra smorzate
Questo trucco Anni 80 è tornato sotto la luce dei riflettori grazie a grandi stilisti come Gucci, Stella McCartney, Victoria Beckham, Valentino e Ralph Lauren. Si tratta di labbra tamponate con balsamo o macchiate con un pizzico di colore tenue. Di base, bisogna optare per la bocca in stile nude, associata ad un ombretto colorato.
Trucco Anni 80: ombretto dalle ciglia alle palpebre
Un autentico simbolo del trucco Anni 80. Ritornato alla ribalta grazie ad Instagram, questo make-up consiste nell’estendere l’ombretto dalle ciglia fino alle palpebre. La sfumatura è semplice da ottenere, infatti basta usare anche le dita. Sono molte le dive di Hollywood che lo stanno riproponendo.
Sopracciglia folte
Le sopracciglia folte e al naturale sono un’altra icona del make-up degli Anni ’80. Per ottenerle, dobbiamo utilizzare un gel per sopracciglia, colorato o trasparente. Questo look per le sopracciglia si associa molto bene a colori impegnativi per il trucco degli occhi.