Trucchi per le feste: 4 make-up per Natale e Capodanno 2021

Durante le feste si può puntare su dei make-up luminosi e brillanti: ecco alcuni consigli per truccarsi a Natale e Capodanno 2021.

0
517
Trucchi per le feste di Natale e Capodanno
Come truccarsi a Natale e Capodanno 2021 (screenshot Instagram).

Tra poco più di un mese saremo ormai vicini alle festività natalizie. Dunque – caccia ai regali a parte – comincerà la ricerca del make-up perfetto da sfoggiare durante questi giorni di festeggiamenti. Possiamo già iniziare a farci un’idea sui trucchi per le feste, concentrandoci su 4 consigli che ci vengono dai vari esperti del settore per essere belle, affascinanti e alla moda sia a Natale che durante il Capodanno 2021.

Trucchi per le feste di Natale e Capodanno: consigli per occhi e labbra

Partiamo con un trucco natalizio all’insegna della semplicità ma comunque originale e vivace. Le labbra vanno colorate con un bel rosso vivace, oppure con una sfumatura altrettanto accesa. Ad esempio possiamo scegliere il rosso lacca, porpora o anche rubino. In questo caso per gli occhi è preferibile andare su un make-up semplice, preferendo un nude ma senza dimenticare l’eyeliner nero. Infine, trattandosi di trucchi per le feste, andiamo ad illuminare il volto e lo sguardo con ciglia finte e riflessi dorati. Lo smokey-eyes è un classico intramontabile per i giorni di festa. Restando sulla tradizione, il colore perfetto è ovviamente il nero. In alternativa, possiamo optare per grigio, antracite o bordeaux: la regola è che si tratti di tonalità scure. Le labbra in questa circostanza vanno lasciate nude o al massimo vanno colorate con un malva. Tuttavia, trattandosi di trucchi per le feste, possiamo anche osare con un rosso acceso.

Carillo Home presenta la collezione per Natale 2021

Labbra dorate e glitter per Capodanno

La notte di San Silvestro è particolarmente adatta per sfoggiare un trucco con ombretto dorato in crema, metallizzato o satinato. Il mascara va a completare questo stile insieme ad un rossetto preferibilmente bordeaux. Infine, per restare in tema Capodanno, possiamo brillare in questa giornata speciale con i nostri ombretti metallizzati e i glitter. Si consiglia di applicare sull’eyeliner dei glitter con un pennellino. Un altro suggerimento è quello di usare questo prodotto solo per la parte centrale delle labbra allo scopo di avere un effetto voluminoso e accattivante.