venerdì, Marzo 29, 2024

Truccazzano (Milano) – Uomo si consegna ai carabinieri dopo aver ucciso la compagna

Un uomo di 47 anni ha ucciso la compagna sparandole un colpo di fucile alla testa. L’omicidio è avvenuto nella notte a Truccazzano, in provincia di Milano.

Dopo il delitto l’omicida si è presentato alla caserma dei carabinieri di Cassano d’Adda e si è costituito: ha detto di aver ucciso la donna, sua coetanea, per motivi passionali. Le indagini sono in corso.


Omicidio nella notte a Truccazzano, in provincia di Milano. Un uomo di 47 anni ha ucciso la compagna sparandole alla testa con un fucile. Dopo il delitto si è presentato alla caserma dei carabinieri di Cassano d’Adda, sempre nel Milanese, confessando l’omicidio e costituendosi. L’uomo, un cittadino italiano con precedenti penali, avrebbe detto di aver ucciso la donna per motivi passionali, anche se le indagini dei carabinieri sono ancora in corso. Omicida e vittima erano legati sentimentalmente da 9 anni.

Il fucile a pompa usato dall’omicida era regolarmente detenuto dalla compagna

La vittima era coetanea dell’omicida. Il fucile a pompa con cui l’uomo le ha sparato era regolarmente detenuto proprio dalla donna, il cui cadavere è stato trovato dai carabinieri sul letto dell’abitazione in cui i due vivevano, in una frazione di Truccazzano, ad Albignano. Uno solo, mortale, il colpo sparato dal 47enne alla sua compagna: la ferita causata dal proiettile calibro 12 non ha lasciato scampo alla 47enne.

Il femminicidio è avvenuto attorno alle 2 del mattino: dopo il delitto l’uomo si è recato in una vicina caserma dei carabinieri per costituirsi. Dopo la confessione l’uomo è rimasto nella caserma dei carabinieri di Cassano d’Adda, dove il pubblico ministero di turno lo ha sottoposto a un primo interrogatorio per cercare di ricostruire nel dettaglio quanto avvenuto.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles