Trovato il corpo di Manuel Careddu scomparso l’11 settembre

0
220

Il corpo di Manuel Careddu è stato “fatto a pezzi e sepolto in campagna”

Manuel  era scomparso l’11 settembre e presumibilmente è stato ucciso nel corso della stessa serata.

Le indagini, dopo settimane di voci, sospetti e indiscrezioni, hanno avuto una svolta grazie all’intercettazione del padre di un dei cinque arrestati. I Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale di Oristano, sono andati in Procura e hanno ottenuto i mandati di arresto per i 20enni M.S., C.F. e R.C., e dalla procura dei minori per C.N. e la ragazzina G.C. Interrogati i cinque hanno confessato, con dettagli raccapriccianti.

 Il corpo di Manuel è stato trovato ad una profondità di circa 20 centimetri dal suolo in un triangolo di territorio, tra Ghilarza, Aidomaggiore e Abbasanta, in provincia di Oristano. Si tratta di un terreno roccioso nel quale aveva lavorato Cristian Fodde, uno degli arrestati, e vicino al quale vi sono altri appezzamenti della famiglia dello stesso ragazzo arrestato, in località Padru, tra Ghilarza e Domusnovas Canales.

Le ricerche del corpo sono state lunghe ed estenuanti. Manuel sarebbe stato ucciso a badilate probabilmente la sera stessa della sua scomparsa, dopo aver raggiunto la stazione del pullman di Abbasanta (Oristano) da Cagliari.

Ad Abbasanta, secondo le indiscrezioni, Manuel aveva un appuntamento con un gruppo di ragazzi con cui doveva sistemare un credito, per una piccolissima partita di droga non pagata. Una probabile trappola. Manuel sarebbe stato invitato a salire su un’auto che si è poi diretta verso il lago Omodeo. In quella zona isolata, con una terribile  furia omicida è stato massacrato. Cinque sono agli arresti, e la ragazza sarebbe la maggior indiziata di aver organizzato la trappola per Manuel. Il corpo sarebbe stato poi trasportato e nascosto nelle campagne di Ghilarza.

L’autopsia potrebbe chiarire alcuni dei tanti dubbi su questa terribile vicenda e sulla terribile fine di Manuel.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here