venerdì, Marzo 29, 2024

Trovata coppia di giovani cerignolani morti in mare nel Salento

Salento, coppia di giovani cerignolani trovata morta in mare nel Salento entrambi sono annegati 

Coppia di giovani cerignolani Pia Patruno e Rosario Francesco Mancino, 27 e 29 anni, sono stati rinvenuti sotto l’alta scogliera della Baia dei Turchi di Otranto, nel Leccese. Una giovane coppia di Cerignola, nel Foggiano, è stata trovata senza vita in mare sotto l’alta scogliera della Baia dei Turchi di Otranto, nel Leccese.

I due giovani, Pia Patruno e Rosario Francesco Mancino di 27 e 29 anni, sono morti annegati. Alcuni bagnanti hanno riferito di aver visto in difficoltà la ragazza che è poi sparita tra le onde. Le due vittime erano amici. 

Supersano (Lecce) – Violente maltempo nel Salento fulmine colpisce campanile

Casa vacanze nel Salento: era una fabbrica di tabacco

Pescoluse (Lecce) – Paura in Salento per una tromba d’aria

Donna ferita pochi giorni fa – I due giovani, i cui corpi sono stati recuperati, erano in vacanza nel Salento, in una comitiva di sei ragazzi complessivamente. Solo due giorni fa una donna di 60 anni di Sondrio è rimasta gravemente ferita precipitando dalla stessa scogliera, per un passo falso durante un’escursione, compiuta insieme al marito durante le loro vacanze nella zona. 

La ragazza in difficoltà tra le onde – I due giovani ritrovati morti erano amici e sulla spiaggia c’era invece il fidanzato di lei. In un primo momento si era creduto che i due giovani fossero precipitati dalla scogliera, ma la dinamica è stata ricostruita da carabinieri e militari della Capitaneria di Porto di Otranto che hanno ascoltato alcuni bagnanti i quali hanno riferito di aver visto in difficoltà la ragazza che è poi sparita tra le onde.

Un tratto insidioso – Quel tratto di costa è molto insidioso per i nuotatori non esperti e anche per chi non conosce la zona perché, spiegano gli esperti, in determinate condizioni meteomarine come quelle di sabato, con mare agitato e vento di maestrale, si creano correnti a mulinello che trascinano i bagnanti verso il fondale, inizialmente poco profondo e che poi scende improvvisamente. I primi a soccorrere i due giovani sono stati alcuni bagnanti medici e il bagnino che hanno tentato manovre di rianimazione in attesa dell’arrivo del 118. 

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles