giovedì, Settembre 19, 2024

Trovata 16enne morta vicino a un bosco: si indaga per omicidio

Trovata 16enne morta vicino a un bosco: si indaga per omicidio. I carabinieri stanno ricostruendo le ultime ore della ragazza e i suoi contatti. Non è escluso che l’aggressore possa essere un coetaneo

Una 16enne, Chiara Gualzetti, è stata trovata morta ai margini di un bosco a Monteveglio (Bologna). La giovane era scomparsa domenica da casa. La procura ordinaria, insieme a quella per i minori, indaga per omicidio: il cadavere ha ferite da taglio e altre lesioni. I carabinieri che seguono il caso stanno ricostruendo le ultime ore della ragazza e i suoi contatti. Non è escluso che l’autore del delitto possa essere un suo coetaneo.

Cadavere trovato a meno di un chilometro da casa

Il cadavere di Chiara Gualzetti è stato trovato a meno di un chilometro da casa, nel territorio del parco regionale dell’Abbazia di Monteveglio. Lo hanno trovato gli stessi volontari impegnati nelle ricerche avviate dopo gli appelli dei familiari. Si tratta di una zona con sentieri e molto frequentata, in particolare nei fine settimana.

Accertamenti su un incontro con un amico 

Gli investigatori stanno facendo accertamenti su un incontro con un amico. La scomparsa dalla sua casa di Monteveglio di Valsamoggia è stata denunciata dai familiari domenica pomeriggio e l’ipotesi è che la sedicenne avesse un appuntamento con un altro giovane. “Non me la sento, ho bisogno di stare un attimo tranquillo”, ha risposto Vincenzo Gualzetti, il padre di Chiara, ai giornalisti giunti a Monteveglio.

Sequestrati libri universitari «piratati» a Bologna

Scomparso 58enne di Medicina (Bologna)

Bologna – Eseguiti due arresti e sequestrati oltre 500 mila euro: nell’operazione Fake travels

Il sindaco di Valsamoggia: “Una tragedia” “Una tragedia per tutta la famiglia e per l’intera comunità”. Lo scrive su Facebook Daniele Ruscigno, il sindaco di Valsamoggia (dove viveva la 16enne), aggiornando il post con cui aveva lanciato un appello per il ritrovamento della ragazza. “La ricerca di Chiara termina purtroppo in tragedia. E’ stato ritrovato senza vita il corpo di Chiara durante le ricerche sul campo avviate nel pomeriggio da parte di tutte le autorità competenti, coaudiuvate da un numero di volontari cittadini che ringrazio”, aggiunge il primo cittadino. 

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles