Trousse da viaggio: come prepararla e cosa portare con sé

In vista dell'arrivo dell'estate e delle vacanze, ecco come preparare la trousse da viaggio per portare i prodotti essenziali per il make-up senza occupare troppo spazio.

0
356
Trousse da viaggio cosa portare
I prodotti per il make-up da portare in vacanza.

L’estate si sta avvicinando e, con essa, sta per giungere il momento delle agognate vacanze. Quando viaggiamo, non solo dobbiamo scegliere la meta, ma dobbiamo pensare anche alle valigie. Oltre agli abiti, dobbiamo occuparci della trousse da viaggio con i prodotti di bellezza. Vediamo come fare per portare tutto ciò che è necessario senza riempire troppo (e con cose superflue) il bagaglio dedicato al make-up per essere sempre belle e impeccabili.

Trousse da viaggio: quali prodotti scegliere?

Preparare una trousse da viaggio vuol dire trovare un compromesso, poiché non possiamo portare di certo con noi tutti i nostri prodotti preferiti. Scopriamo quindi a cosa è preferibile dare la priorità affinché in vacanza non ci manchi nulla per il trucco.

  • Acqua termale: in formato ridotto, aiuta a ripristinare l’equilibrio idrico della pelle. Ha molte proprietà benefiche: può rinfrescare, tonificare e lenire la cute. Inoltre fissa il trucco e rimuove le impurità.
  • Prodotti per l’igiene di base: shampoo e gel doccia di solito si trovano in tutti gli hotel. Ad ogni modo, cerchiamo di evitare di inserire nella trousse da viaggio flaconi grandi e pieni da 150-200 ml. Possiamo, infatti, versarne la quantità necessaria in piccoli contenitori portatili. Non dimentichiamo ovviamente lo spazzolino da denti. Il consiglio è di optare per quello con le setole sintetiche perché si asciugano più velocemente.

Lily Rose Depp splende come il sole con il make-up Chanel P/E 2022

Dal deodorante al fard

  • Deodorante: cerchiamo di sostituire il deodorante spray con quello solido. Quest’ultimo è innanzitutto più adatto al periodo estivo, e poi occupa meno spazio nella trousse da viaggio. Questo prodotto è fondamentale soprattutto se andiamo in vacanza in paesi caldi.
  • Prodotti per capelli: al posto di balsamo e maschere possiamo acquistare un flacone di balsamo solare protettivo. Non solo renderà i nostri capelli morbidi e pettinabili, ma li proteggerà anche dai dannosi raggi UV e dall’acqua salata. L’olio per capelli è un altro prodotto fondamentale. Infatti si prende cura delle punte della capigliatura e protegge le ciocche dai rischi legati agli effetti dannosi degli agenti esterni.
  • Fard in stick: al giorno d’oggi è importante pensare sempre alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente. Molti esperti di make-up consigliano di usare un unico cosmetico per finalità differenti. Il fard in bastoncino può sostituire più prodotti ed è comodo da portare in viaggio. Possiamo utlizzare il fard in crema su zigomi, guance o labbra. Lo stesso discorso vale per il gloss o il balsamo per le labbra che possono fungere da fard.