Tropea ha vinto l’ultima edizione di “Borgo dei Borghi” e ora ha un nuovo sito turistico. Vediamone insieme la struttura, ma prima ricordiamo cosa è la manifestazione dalla quale la località calabrese è uscita vincitrice.
La manifestazione ‘Borgo dei Borghi 2021’
Borgo dei Borghi 2021 è la sfida lanciata dalla trasmissione “Kilimangiaro”, in onda su Rai 3 e condotta da Camilla Raznovich. Hanno partecipato alla competizione 20 borghi, uno per regione. Gli utenti possono votare sul portale della Rai www.rai.it/borgodeiborghi da domenica 7 marzo ore 17.00 fino a domenica 21 marzo ore 23.59. Vince il paese che ottiene più voti.
La giuria di esperti nell’ultima edizione era composta da: Rosanna Marziale, chef stellata del canale tv “Food Network”; Mario Tozzi, geologo e conduttore di “Sapiens” su Rai 3; Jacopo Veneziani, professore, divulgatore e dottorando in Storia dell’Arte alla Sorbona di Parigi.
Tropea Borgo dei Borghi 2021: il nuovo sito
Il nuovo portale nato per lanciare Tropea si chiama “TropeaTourism” (Tropea-tourism.com). Il sito, interamente dedicato al vincitore del Borgo dei Borghi 2021, è un progetto che si è concretizzato grazie al finanziamento dell’Amministrazione Comunale e alla creazione grafica di Socialidea, importante agenzia di comunicazione e web marketing.
Navigando attraverso la piattaforma web, è possibile esplorare le tematiche relative al turismo di Tropea e dintorni: Racconti, Mare e Natura, Prodotti tipici, Storia e Cultura, News ed Eventi. Inoltre si possono consultare e scaricare delle guide utili all’approfondimento della conoscenza del territorio. Il nuovo portale è anche dotato di una pagina Facebook e Instagram.
La città di Tropea tra i borghi più belli d’Italia
I riconoscimenti alla città di Tropea
In fondo alla pagina del sito sono riportati i loghi che certificano il valore della località balnerare. Oltre al già citato “Borgo dei Borghi 2021”, Tropea aderisce al programma “Bandiera Blu” è insignito come “Uno dei borghi più belli d’Italia”, “Città del folklore”, vincitore del premio “Mare destinazione family friendly”, e “Ambasciatore 2020”. Inoltre gode del risconoscimento di Legambiente e al suo mare è stato risconociuto il premio “Mare Pulito Bruno Giordano”.