Tripletta di premi alla Volvo per la sostenibilità

Volvo ha ottenuto tre riconoscimenti internazionali che sottolineano l'impegno concreto dell'azienda svedese nella lotta alle emissioni di gas serra ed ai cambiamenti climatici.

0
306
Volvo tripletta di premi
Volvo ottiene tre premi alla sostenibilità.

Volvo fa tripletta di premi per il suo impegno concreto volto alla tutela dell’ambiente. L’azienda automobilistica svedese ha innanzitutto ottenuto un importante riconoscimento di EcoVadis. Quest’ultima è una delle principali società di valutazione della sostenibilità aziendale. Il marchio di Goteborg si è aggiudicato per il quarto anno consecutivo il punteggio più alto per i progetti ecologici. E così è arrivato il premio Platinum Medal.

Sostenibilità: come si completa la tripletta di premi della Volvo?

La tripletta di premi messa a segno dalla Volvo prosegue con la valutazione Bronze concessale dall’agenzia specializzata nell’ambito del progetto Corporate Sustainability Assessment. Si tratta di un rating che si assegna annualmente e che inserisce la società di auto scandinava nel 10% delle migliori aziende del settore per tematiche ambientali, sociali e di corporate governance. Volvo si è distinta soprattutto per i risultati raggiunti nella categoria Ambiente. È stato particolarmente apprezzato l’impegno per risolvere la piaga delle emissioni di gas serra, dell’eccessivo consumo di energia e risorse idriche e dello smaltimento dei rifiuti. Il terzo riconoscimento è il Supplier Engagement Leader. Questo titolo è stato conferito al brand svedese dall’organizzazione no-profit internazionale per la tutela dell’ambiente CDP in merito al lavoro portato avanti per diffondere innovazioni a favore del clima nella catena di fornitura.

Range Assistant: nuova app Volvo per migliorare le auto elettriche

Le dichirazioni di Anders Kärrberg

Anders Kärrberg, responsabile della sostenibilità globale di Volvo, ha commentato così i tre riconoscimenti ottenuti dall’azienda: “Per noi la sostenibilità è importante tanto quanto la sicurezza. Stiamo agendo a tutti i livelli per trasformarci in un’azienda più sostenibile, anche attraverso una riduzione della nostra impronta di carbonio. È incoraggiante che EcoVadis, S&P e CDP, attraverso le loro valutazioni rigorose, confermino che siamo sulla strada giusta”. I parametri utilizzati dalle tre associazioni che rilasciano i premi fanno riferimento agli standard internazionali di sostenibilità che vengono poi valutati da una comunità scientifica di esperti di tutela ambientale e supply-chain.