venerdì, Marzo 29, 2024

Tripadvisor si scusa: rimossa la recensione del Museo di Auschwitz

Il sito web di viaggi Tripadvisor ha rimosso una recensione del Museo di Auschwitz dopo aver inizialmente affermato che era conforme alle linee guida per la presentazione.

Perchè la recensione del Museo di Auschwitz è stata rimossa?

Il museo di Auschwitz giovedì ha twittato di aver chiesto al sito web di viaggi di rimuovere una recensione. In particolare, il visitatore, scriveva di essere andato ad Auschwitz per “testare la camera” e ha chiamato il sito “divertimento per la famiglia”. Più di un milione di persone, la maggior parte ebrei, furono uccise dai nazisti ad Auschwitz durante la seconda guerra mondiale. “Secondo l’azienda, è conforme alle linee guida per la presentazione” si leggeva nel tweet. “Il nostro obiettivo è sempre quello di farlo bene la prima volta e ci scusiamo con il Museo e Memoriale di Auschwitz e con la comunità ebraica in generale per questa mancanza iniziale”. E’ stata la replica del colosso di recensioni di viaggi. Tripadvisor successivamente ha invertito la rotta, rimuovendo la recensione e bandendo l’utente che l’ha scritta.


Interviene l’Auschwitz Memorial: ‘Indignazione’ per Meluzzi


La risposta di Tripadvisor

In una dichiarazione, la società ha affermato di non tollerare discriminazioni e di bloccare o rimuovere regolarmente milioni di recensioni che violano le sue linee guida. Ha aggiunto: “In questo caso, il nostro screening iniziale non è riuscito a identificare questa revisione come promozione dell’intolleranza. Attraverso il nostro processo di controllo, questa recensione è stata rimossa. Miriamo sempre a farlo bene la prima volta e ci scusiamo con il Museo e Memoriale di Auschwitz e con la comunità ebraica in generale per questa mancanza iniziale“.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles