Dopo poco più di un mese dalla scomparsa della voce dei Linkin Park, Chester Bennington, i componenti della band hanno pubblicato un post su facebook:

“Vogliamo ringraziare tutti i nostri fans di tutto il mondo per la straordinaria dimostrazione d’amore che ci ha dato forza in questo periodo di difficoltà. Noi cinque siamo grati a tutti voi per il supporto per risanare le ferite e costruire il futuro dei Linkin Park.
Stiamo lavorando ad uno speciale evento pubblico a Los Angeles per onorare la memoria di Chester, più in la vi daremo maggiori dettagli.
Peace e Love.
Phoenix and Linkin Park”
La morte di Chester è stata una doccia d’acqua fredda, inaspettata e tanto dolorosa non solo per la famiglia e la band ma anche per i fan.
A questo proposito sul sito dei Linkin Park c’è una bellissima immagine di Chester e sotto un avvertimento, nel caso in cui serva un supporto, i contatti di un’associazione per la prevenzione ai suicidi.
Molti follower dei Linkin Park, quando li ascoltarono per la prima volta, erano solo degli adolescenti quindi, la morte di Chester è stata un trauma, un po’ come perdere una sorta di amico platonico ed inevitabilmente si soffre, è umano.
La voce arrabbiata e graffiante di Chester rimarrà incisa sui cd e nella testa dei suoi fan, nessuno muore veramente se c’è qualcuno che ricorda, canta, balla urla o piange pensando a chi non c’è più.
Ora non ci resta che aspettare altre novità sul grande evento che il gruppo sta preparando, nel frattempo continuiamo ad ascoltare la musica.