martedì, Ottobre 8, 2024

Tredicenne spara accidentalmente la nonna, morta.

Potenza-Un tragico e fatale incidente ha coinvolto una famiglia di Teana, un paesino in provincia di Potenza, dove un ragazzino di 13 anni stava maneggiando con non curanza il fucile del padre e ha fatto partire un colpo innavertitamente che è costato la vita alla nonna di 67 anni, uccidendola con un colpo alla testa. L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, mentre il ragazzo era a casa dei suoi nonni con il padre, il quale era appena tornato da una battuta di caccia.

Secondo la prima ricostruzione, il 13enne stava giocando senza controllo con una carabina da caccia quando è stato esploso uno sparo che ha preso in pieno l’anziana. La donna è morta sul colpo. Nell’abitazione sono giunti immediatamente i Carabinieri della stazione di Chiaromonte, della compagnia di Senise e del Nucleo investigativo di Potenza. Insieme hanno subito avviato gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente. Le indagini sono coordinate dal pm di Lagonegro (Potenza) Rossella Colella, e comunque un fascicolo sarà aperto anche dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Potenza.

Gli inquirenti stanno verificando la posizione del padre del 13enne, per capire se abbia qualche responsabilità e perché il fucile fosse lì. La salma della vittima è stata trasportata all’ospedale di Lagonegro in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. L’arma, così come la casa in cui è avvenuto l’incidente sono state sequestrate.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles