venerdì, Marzo 29, 2024

Travaglio contro Draghi: uscita infelice sul palco di Articolo Uno

Che Travaglio non ci sia mai andato leggero lo sapevamo. Spesso parla senza controllare quello che dice. E che Travaglio contro Draghi sarebbe arrivato a rasentare l’insulto era prevedibile.

Travaglio contro Draghi: cosa ha detto che ha suscitato tanto clamore?

Dal palco della festa di Articolo Uno a Bologna ieri il direttore de Il Fatto Quotidiano ieri ha attaccato il presidente del Consiglio Draghi. Un attacco fatto probabilmente senza pensare a quello che stava dicendo. Tanto che lo stesso ministro Speranza, leader di Articolo Uno, lo ha definito “Uscita infelice“. Parlando del governo Conte, Travaglio ha sostenuto che “li hanno mandati via per i loro meriti e hanno messo al loro posto l’esatta antitesi, che è un figlio di papà, un curriculum ambulante, uno che visto che ha fatto bene il banchiere europeo ci hanno raccontato che quindi è competente anche in materia di sanità, di giustizia, di vaccini eccetera. Mentre, mi dispiace dirlo, non capisce un c… né di giustizia né di sociale né di sanità”. “Capisce di finanza” ha aggiunto Travaglio “ma non esiste l’onniscienza e non ha neanche l’umiltà, perché a furia di leggere che è competente su tutti i rami dello scibile umano si è convinto di essere competente su tutto e quindi non chiede consiglio”.


Duro scontro tra Marco Travaglio e Concita De Gregorio a ‘Otto e Mezzo’


La bufera sui social

L’infelice uscita “figlio di papà” ha scatenato la bufera dei follower Facebook e Twitter. In tanti, ricordano al giornalista che Draghi ha perso il padre quando aveva 15 anni. Il Ministro Speranza ha voluto prendere le distanze da quanto detto da Travaglio. “L’uscita di Marco Travaglio sul Presidente del Consiglio Mario Draghi è infelice e non rappresenta certo il punto di vista di Articolo Uno che sostiene convintamente la sua azione di governo“.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles