Trattamenti alla cheratina: capelli sani a lungo

I trattamenti alla cheratina sono adatti a tutti i tipi di capelli e utili per donare compattezza alla struttura, per risanare le strutture danneggiate e per avere una chioma perfetta a lungo.

0
177
I vantaggi dei trattamenti alla cheratina
Trattamenti alla cheratina per il benessere dei capelli.

Quando dobbiamo scegliere l’acconciatura e il colore migliori per il nostro incarnato, dobbiamo tener conto di diversi aspetti. Tra questi, per un risultato ottimale, risulta fondamentale partire da una base sana e affidabile. Infatti, se abbiamo dei capelli sfibrati, deboli o svuotati, è piuttosto complicato poter trovare il taglio che ci rende soddisfatte. Fondamentali per il benessere della chioma possono essere i trattamenti alla cheratina.

Queste operazioni, infatti, permettono di agire dall’interno, andando a restituire vigore al film cheratinico che, ovviamente, col passare del tempo va a indebolirsi a causa della presenza di diversi fattori esterni. Ricordiamo che la cheratina è una proteina già presente nel nostro organismo e decisiva per mantenere stabile la struttura del capello.

Quando comincia a mancare, allora è necessario intervenire con degli specifici trattamenti alla cheratina che vanno eseguiti dai professionisti e poi portati avanti anche a casa, ricorrendo a dei prodotti specifici. Vanity Fair ha contattato Armando Petracci, Head Master Technician di Framesi, il quale ha spiegato quali sono i vantaggi di questa procedura che consente di mantenere a lungo una chioma sana e setosa.

Trattamenti alla cheratina: “Compattano la struttura e la rendono sana a lungo”

Petracci ha ricordato che la percentuale di cheratina presente nella struttura del singolo capello è pari all’80% circa. Quando viene a contatto con le cuticole danneggiate riesce a risanarle, e in questo modo “compatta la struttura rendendola sana a lungo”. Quindi ha aggiunto che si può parlare di ricostruzione a base di cheratina quando il risultato finale ha una durata di almeno 15 giorni.

Come avere capelli forti: alcuni consigli da seguire

L’esperto ha poi affermato che tutti i capelli possono essere sottoposti ai trattamenti alla cheratina. Anzi, più risultano danneggiati e più si potrà avere un effetto finale benefico. In ogni caso è bene affidarsi ad un hair-stylist affidabile che sarà in grado di valutare se “procedere con la ricostruzione una volta a settimana oppure una volta al mese”.

In merito all’uso della cheratina in casa, Petracci ha consigliato di optare sempre per dei prodotti specifici. Naturalmente questi hanno una quantità più bassa della proteina rispetto al trattamento eseguito da un professionista, ma comunque possono essere utili per prolungare ulteriormente nel tempo i risultati delle applicazioni: “Oltre che a migliorare l’aspetto del capello”.

Commenti