Trascorrere l’estate in Spagna e in alcuni dei suoi paesi caratteristici può arricchire notevolmente il vostro momento di relax e piacere. Passeggiate in spiaggia, escursioni nei boschi, aperitivi con gli amici sono solo alcune delle attività che ognuno di noi ama fare durante le proprie vacanze. Ecco i 7 posti più belli dove approfittare di tutto ciò godendosi dei panorami mozzafiato.

Lastres

Trascorrere l'estate in Spagna - Lastres

La città marinara di Lastres, nella costa orientale asturiana, offre ai visitatori un binomio di bei passaggi e la tranquillità del Mare Cantabrico. Quest’anno, inoltre, nella prima settimana di agosto avrà luogo la 21esima edizione del Festival “Las Tres Noches de Lastres”.

Mojácar

I 7 posti più belli della Spagna - Mojácar

Le sue spiagge sono il luogo ideale dove passare la notte di San Giovanni (23-24 giugno). Tra falò, musica e fuochi artificiali, in riva al mare si può aspettare insieme la mezzanotte, momento in cui, secondo la tradizione, bisogna fare il bagno e chiedere un desiderio al fuoco. Inoltre, Mojácar è caratteristica per la presenza di case color bianco con balconi pieni di fiori.

Viniegra de Abajo

I 7 posti più belli della Spagna - Viniegra de Abajo

Si tratta di un comune sulle sponde del fiume Urbión, immerso in un paesaggio di assoluta bellezza perfetto per un’avventura estiva. Le vie del paese conducono a case sontuose e antiche che hanno permesso l’entrata di questa località tra i Pueblos más Bonitos de España (paesi più belli della Spagna). Di questo gruppo fa parte anche Viniegra de Arriba, a pochi passi da Viniegra de Abajo.

Níjar

Trascorrere l'estate in Spagna - Níjar

Níjar è una delle migliori opzioni per poter sfruttare della bellezza del Parco Naturale Cabo de Gata-Níjar, il primo parco marino-terrestre dell’Andalusia riconosciuto dall’Unesco nel 1999. Anche qui si trovano case tipicamente bianche, i cui balconi sono arricchiti dalla presenza di fiori colorati.



Morella

I 7 posti più belli della Spagna - Morella

Situata all’estremo nord della Comunità Valenciana e a 60 chilometri dalla costa, Morella appare ai turisti come circondata da un’atmosfera magica grazie alla sua posizione strategica. Le sue diciassette torri, le sue sei porte e quasi due chilometri di di muro danno a questo luogo una forma unica e coronata dall’imponente castello sovrastante. Tramite un eccellente lavoro di riabilitazione e valorizzazione, è stata riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità.

Ansó

I 7 posti più belli della Spagna - Ansó

Ansó è una valida occasione per scambiare il mare per la montagna e offre ai propri visitatori un’avventura all’insegna della natura, dove poter praticare qualunque tipo di attività legata alla media o alta montagna. Inoltre, questa piccola località costituisce uno dei centri urbani meglio conservati del Pireneo Aragonese, dichiarato “Bene di Interesse Culturale” dal Governo di Aragona.

Tazones

Trascorrere l'estate in Spagna - Tazones

Si tratta di una città marinara piena di storia e tradizione, luogo di cui Carlo V si innamorò e dove approdò nel 1517 alla volta della conquista della corona spagnola. Questo evento viene commemorato ogni anno con una riproduzione storica del suo arrivo con le navi e con l’organizzazione di diverse attività riguardanti la quotidianità di questo paese nel XVI secolo.

Questi sono solo alcuni dei bellissimi luoghi che questo Paese può offrire. Sicuramente trascorrere l’estate in Spagna è una delle migliori scelte per le vostre vacanze e il vostro meritato relax.

Vedi anche: https://www.periodicodaily.com/viaggi-vacanze-le-dieci-mete-europe-da-non-perdere/

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here