Tragico incidente tra A1 e A21: morti e feriti

0
258
Tragico incidente tra A1 e A21

Tragico incidente tra A1 e A21 nel Comune di Fiorenzuola d’Arda: morti e feriti. Un furgone si è schiantato contro un tir che lo precedeva.

Gravissimo incidente stradale nel pomeriggio in autostrada nel Piacentino. Il bilancio è di cinque vittime. Lo scontro mortale è avvenuto lungo il tratto della bretella di collegamento tra le autostrade A1 e A21 nel comune di Fiorenzuola d’Arda. Un furgone si è schiantato contro un tir che lo precedeva.

E’ di cinque morti il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla bretella di collegamento tra le autostrade A1 e A21 a Fiorenzuola d’Arda, nel Piacentino. Un furgone con a bordo cinque persone, non ancora identificate, si è schiantato contro un Tir che lo precedeva. I cinque sono tutti morti sul colpo. Il tratto di autostrada è stato completamente chiuso al traffico. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco.

Biglietti choc in una scuola di Piacenza: “Io feto, tu aborto”

Piacenza – Sciopero della Logistica: poliziotti anti sommossa picchiano Manifestanti (Immagini e video)

Fiorenzuola (Piacenza) – Tragico scontro frontale: feriti uno è gravissimo

Non hanno avuto scampo i cinque occupanti del Fiat Doblò che per cause ancora da accertare si è infilato sotto a un Tir quasi disintegrandosi. La Polstrada di Cremona sta facendo tutti i rilievi per capire se il furgone abbia in qualche modo tentato di frenare. Non è escluso il colpo di sonno o il malore dell’autista del Doblò. Il traffico è stato interrotto, chiuso anche l’ingresso di Fiorenzuola della diramazione A21 con pesanti ripercussioni sulla circolazione

Stando a quanto emerso finora il Doblò su cui viaggiavano le vittime si sarebbe schiantato ad alta velocità contro l’autoarticolato: il mezzo si sarebbe letteralmente infilato sotto l’altro, disintegrandosi e non lasciando alcuno scampo agli occupanti. A nulla sono valsi i tentativi dell’uomo al volante di arrestare la corsa del furgone prima dell’impatto, che è stato estremamente violento. Il traffico è interrotto, chiuso l’ingresso di Fiorenzuola della diramazione A21 e traffico deviato.

Articolo in aggiornamento