giovedì, Aprile 18, 2024

Tragedia sulle piste da sci di Alagna Valsesia: muore 15enne

Tragedia sulle piste da sci di Alagna Valsesia: 15enne cade sugli sci: muore in ospedale. Incidente su pista assieme a un maestro. Inutile l’intervento dell’elisoccorso che ha portato il ragazzo a Novara. Fatale un trauma cranico.

Tragedia sulle piste da sci di Alagna Valsesia. Un 15enne è morto all’ospedale Maggiore di Novara dove era stato ricoverato per i gravi traumi subiti in una caduta sulle piste da sci di Alagna Valsesia (Vercelli). L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di sabato sulla pista di rientro che da Pianalunga riporta ad Alagna. Il ragazzo era stato trasportato in elisoccorso all’ospedale novarese. Nonostante i tentativi dei medici, è morto a causa dei traumi che ha riportato al capo.

Incidente in pista ma era con un maestro, indagini in corso – La vittima era dotata di tutte le attrezzature previste per lo sci, a partire dal casco. L’incidente è avvenuto su una pista “rossa” ma in gruppo assieme a un maestro. Il 15enne si trovava con altri ragazzi e le condizioni della neve erano ottimali, tanto che sulle piste valsesiana c’erano molti altri sciatori.

Operazione “Revenge 2020”: arrestate 12 persone e indagate altre 25 per traffico di droga…

Santhià (Vercelli) – Vicini sentono rumori e danno l’allarme: ladro cade dal secondo piano

Operazione “ostriche e champagne”: smantellata banda di ladri a Vercelli

Sul posto è intervenuta una pattuglia specializzata del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza che, dopo avere stabilizzato il ragazzo, ha provato a rianimarlo. Le indagini sono in corso per risalire ad eventuali responsabilità nell’incidente, e per accertare che le dotazioni che possedeva la vittima per l’attività sportiva fossero conformi agli standard di sicurezza. 

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles