giovedì, Aprile 25, 2024

Tragedia a Gagliano Castelferrato: muore carbonizzato avvocato a Enna

Tragedia a Gagliano Castelferrato nelle scorse ore nella cittadina, piccolo comune nel libero consorzio comunale di Enna dove inutile si è rivelato l’intervento dei vigili del fuoco per salvare la vittima.

Secondo le prime notizie, ad innescare lo spaventoso rogo che ha distrutto la casa è stata probabilmente un’esplosione avvenuta pochi istanti prima. Tragedia a Gagliano Castelferrato dove un uomo è morto carbonizzato all’interno della sua abitazione nell’Ennese dopo essere stato sorpreso dalle fiamme nell’appartamento in cui viveva da solo.

Il dramma si è consumato nelle scorse ore nella cittadina di Gagliano Castelferrato, piccolo comune nel libero consorzio comunale di Enna dove inutile si è rivelato l’intervento dei vigili del fuoco per salvare la vittima. L’incendio mortale è divampato nelle prime ore di oggi, sabato 25 settembre, quando la vittima è stata sorpresa all’interno della propria abitazione senza via di scampo.

Arrestato il latitante Gennaro Esposito del clan camorristico Mazzarella in Spagna

Maltrattamenti in famiglia: 40enne in cella, sequestrata penna-pistola

GdF di Ravenna: sequestra oltre 3,5 milioni di mascherine Ffp2

Secondo le prime notizie, ad innescare lo spaventoso rogo che ha distrutto la casa è stata probabilmente un’esplosione avvenuta pochi istanti prima e avvertita dagli altri residenti della zona. Quando le prime squadre dei vigili del fuoco sono accorse sul posto proprio su richiesta dei vicini, intorno alle 7,30 di oggi, l’uomo era già morto. La vittima è un avvocato ultra sessantenne in pensione il cui corpo senza vita è stato trovato parzialmente carbonizzato dai pompieri entrati in casa dopo aver spento le fiamme.

Anche se saranno gli esami post mortem a stabilire l’esatta causa di morte, si ritiene molto probabile che l’uomo fosse già deceduto quando le fiamme lo hanno raggiunto. Secondo i primi rilievi, tutto sarebbe partito da una fuga di gas che avrebbe innescato uno scoppio che infine ha provocato le fiamme che hanno avvolto l’intera palazzina occupata soltanto dall’uomo, che viveva da solo. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri che hanno subito avviato gli accertamenti del caso per ricostruire i fatti.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles