giovedì, Marzo 28, 2024

Tradito da Instagram. Turista beccato alle Hawaii e arrestato per aver violato la quarantena

Quando il desiderio di mettersi in mostra scavalca il buon senso. Tarique Peters, giovane 23enne di New York, è stato beccato alle Hawaii mentre era previsto scontare 14 giorni di quarantena. Appena arrivato a Oahu ha iniziato a postare selfie su Instagram che lo ritraggono sulla spiaggia, a passeggio a Waikiki ed Honolulu.

Snorkeling e surf

L’isola di Oahu fa parte dell’arcipelago delle Hawaii. Oahu, meta turistica molto ambita dagli statunitensi amanti di surf e snorkeling, ospita la capitale Honolulu. Ad ovest di Honolulu, la tristemente rinomata Pearl Harbor, sito che ricorda l’attacco giapponese alle forze navali americane nel 1941, durante la seconda guerra mondiale.

https://hawaii.eu/oahu/cosa-vedere-e-fare-a-oahu/

Quarantena hawaiana

Il Governo Hawaiano ha fronteggiato la diffusione del Coronavirus registrando finora 638 casi positivi e 17 decessi in tutto lo Stato. Per i turisti provenienti da paesi fuori dallo stato delle Hawaii, fino alla fine di giugno è stato imposto l’obbligo di rispettare 14 giorni di quarantena. La misura di contenimento del virus prevede che i viaggiatori non lascino la struttura ospitante, hotel o residence, per almeno 2 settimane. Viene loro richiesto di compilare un formulario nel quale è ben specificato che la violazione di suddette misure è un atto punibile ai sensi della legge e prevede la detenzione per un anno, oltre al pagamento di una sanzione di 5mila dollari.

Beccato alle Hawaii

Tarique Peters era arrivato alle Hawaii lunedì 11 maggio. Contravvenendo alle misure imposte dal governo hawaiano, è andato in spiaggia, ha passeggiato per Honolulu, ha utilizzato mezzi pubblici e ha postato numerose foto su Instagram. Ed è proprio attraverso il social network che sono partite le segnalazioni alle autorità hawaiane. Arrestato lo scorso venerdì, Tarique ha dovuto pagare una cauzione di 4mila dollari per poter evitare l’anno di detenzione.

Luna di miele in manette

Oltre a Tarique Peters, anche una coppia in luna di miele è stata arrestata per aver ignorato le misure di quarantena imposte dal governo hawaiano.

“Sappiamo che gli Stati Uniti stanno ancora combattendo duramente per fronteggiare la pandemia” riferisce alla CNN il Sindaco di Honolulu Kirk Caldwell, “e purtroppo il turismo aggraverebbe la diffusione del virus anche da noi. Preferiamo che i turisti non vengano fino a quando viaggiare sarà nuovamente sicuro.”

Il disprezzo dai post

La vicenda non è rimasta esente da commenti di disprezzo. In una delle foto che ritrae il giovane accanto ad una tavola da surf, pur ottenendo 23 like, uno dei commenti provenienti presumibilmente da un amico è stato: “The world dying and you having fun” (“mentre la gente muore tu vai a divertirti”).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles