venerdì, Marzo 29, 2024

VII giornata di Serie A, tra Sassuolo e Chievo un pareggio senza reti

L’unica partita di oggi terminata senza reti è stata Sassuolo-Chievo. La squadra di Maran però rimane aggrappata alla parte alta della classifica, grazie anche al pareggio di Torino contro il Crotone. Critica invece è la situazione per il Sassuolo. Il pareggio è inutile e si ritrova terzultima, in attesa del “Monday night” Verona-Benevento.

Rispetto alle probabili formazioni, il Sassuolo cambia poco: a centrocampo Missiroli viene preferito a Sensi, in attacco invece Politano al posto di Falcinelli. Così anche nel Chievo: come terzo di centrocampo c’è Rigoni e non Bastien.

Uno scontro tra Birsa (Chievo) e Duncan (Sassuolo)

Le aspettative sono alte, soprattutto per la squadra romagnola. I punti sono solo quattro e si rischia la zona retrocessione già ad ottobre. La partita non viene giocata ad alti livelli per tutti e 90 minuti. Le due squadre si studiano per tutto il primo tempo. L’inizio vede comunque un Sassuolo abbastanza aggressivo e Missiroli di testa sfiora il palo presieduto da Sorrentino. Sentono così la pressione e continuano a sfondare. Nella stessa occasione Berardi tira, ma il portiere para e subito dopo Matri spreca il tap-in. Il Chievo ritorna ella gara grazie a un buon possesso palla e una discreta pressione, ma non vengono create vere occasioni. Infatti è sempre Berardi ad avvicinarsi alla porta del Chievo, ma spreca un’altra occasione.
Cambia il match nel secondo tempo: è Pucciarelli che preoccupa Consigli, ma nulla di fatto. Le opportunità di andare in gol per entrambe le formazioni sono quasi nulle. Solo Falcinelli nel finale ci prova di testa e chiede un rigore per un tocco del difensore avversario Gamberini. In conclusione zero sono le vittorie del Sassuolo e zero sono i gol di Falcinelli in questa stagione.
Migliore in campo Gamberini, peggiore in campo Berardi.

Pagelle:

Sassuolo: Consigli 6; Gazzola 6, Cannavaro 5,5, Acerbi 6, Peluso 5,5; Missiroli 6, Magnanelli 6, Duncan 5,5; Berardi 5, Matri 5,5, Politano 5. All. Bucchi 5

Chievo: Sorrentino 6; Cacciatore 6, Dainelli 6, Gamberini 6,5, Tomovic 5,5; Castro 6, Radovanovic 6, Rigoni 5,5; Birsa 6; Pucciarelli 6, Inglese 5,5. All. Maran 6

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles