Tra Meloni e Salvini 200 mila persone

0
290
centrodestra Berlusconi, Meloni e Salvini

Una piazza gremita. Le presenze hanno battuto le aspettative del leader della Lega, il quale aveva previsto 100 mila persone. I numeri parlano chiari, 200 mila anime ad occupare l’agorà… 200.mila anime decise a farsi sentire e far sentire meno soli i loro leaders. La gente e il suo calore hanno fatto breccia nei cuori del centrodestra, che si definisce emozionato ed orgoglioso di essere la voce di queste persone, che hanno fatto kilometri e pagato il biglietto del bus, puntualizza Matteo Salvini, regalando una delle prime frecciatine al PD.

Meloni e i quattro punti

Durante la manifestazione, Giorgia Meloni e il suo partito sono stati impegnati nel raccogliere più firme possibili, affinchè si arrivasse a quota 50 mila, necessarie per fare passare queste quattro proposte: la prima prevede il taglio dei senatori a vita; mettere un tetto massimo alle tasse, modo da evitare giochetti; elezione diretta del presidente della Repubblica e infine, ma non per ultimo, far prevalere la legge della nostra costituzione su ciò che dice l’Europa.

《Chi prende un solo voto in più, governa per cinque anni》, questa è la frase che si è più sentita da parte di entrambi i leader politici. La Meloni pronuncia il suo discorso con estrema energia, dicendo basta agli inciuci.

Mai con il pd, mai con i 5 stelle

Le parole della Fallaci introducono Salvini

Il leader del “Caroccio” si è servito delle parole e della voce di Oriana Fallaci, per introdurre il suo discorso, riscoprendo cosa sia l’orgoglio nell’essere cittadino italiano. Sono parole forti quelli della giornalista Fallaci; la quale afferma di essere orgogliosa della sua bandiera, perchè tanti come lei persero la vita per quel tricolore. Salvini non perde tempo e rispolvera il recente dibbattito televisivo con Renzi. Si dice emozionato e ringrazia i genitori per avergli donato la vita e promette di battersi per l’Italia fin che campa.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here