Toyota Supra: nel 2023 un upgrade da manuale

I rumors parlano di una nuova versione della celebre sportiva con il cambio meccanico

0
692
toyota supra 2023

Nel 2023, la Toyota Supra pare destinata ad avere una versione aggiornata. E dalle voci che girano, sarà assai appetibile per gli appassionati della guida. Le indiscrezioni di Car Sensor parlano infatti della possibilità che la nuova vettura possa disporre del cambio manuale. Sarebbe una novità ben accolta dagli appassionati, che sul modello attuale si devono accontentare della pur ottima opzione automatica. Come questa versione, anche la prossima sarà sviluppata in collaborazione con BMW.


Toyota GR Supra: l’esclusiva versione in mattoncini Lego


Cosa sappiamo della Toyota Supra MY 2023?

La prossima Supra avrà ancora origini bavaresi. Il pianale infatti sarà in comune con la Z5, la roadster ad alte prestazioni che prenderà il posto della Z4. Il motore è l’S58 a sei cilindri in linea, con doppio turbo. Le indiscrezioni di Car Sensor parlano di ben 500 CV, ossia 160 in più rispetto al modello attuale. La vettura dovrebbe essere realizzata in serie limitata, non più di 200 esemplari. Altro non sappiamo della Supra Next Generation, destinata (se le voci saranno confermate) a debuttare sul mercato già nella seconda metà del prossimo anno. Ma le sorprese in casa Toyota non sono finite.

Un altro modello sportivo, oltre la Supra

Le voci di Car Sensor parlano infatti di un’altra auto sportiva in arrivo, questa volta su base Corolla. La casa nipponica starebbe infatti sviluppando una versione GR della compatta, impiegando lo stesso motore 1.6 turbo della Yaris. La potenza dovrebbe salire a 294 CV, contro i 257 della Yaris. Questa versione è destinata principalmente al mercato americano, e si pone l’obiettivo di fare concorrenza ad hot hatch come la Honda Civic Type-R, e la Subaru WRX STi. Se confermata, la Corolla GR dovrebbe arrivare nell’estate del 2022, ma non sappiamo se sarà in vendita anche in Italia.


Toyota Supra, generazioni di fenomeni a confronto (video)