Toyota GR Supra: l’esclusiva versione in mattoncini Lego

Toyota e Lego hanno presentato una GR Supra realizzata con 480.000 mattoncini in plastica dell'azienda di giocattoli danese: la vettura è a grandezza naturale.

0
355
La Toyota GR Supra Lego
L'esclusiva Toyota GR Supra con mattoncini Lego.

Un’auto storica realizzata interamente in mattoncini di plastica e a grandezza naturale. È questo il frutto della collaborazione tra il dipartimento Gazoo Racing di Toyota e Lego che, insieme, hanno presentato la versione esclusiva e spettacolare della Toyota GR Supra costruita con i mattoncini dell’azienda di giocattoli danese per celebrare il 35° anniversario dal debutto di questa mitica vettura.

La casa automobilistica giapponese, a partire dalla terza generazione, ha deciso di accantonare il nome tradizionale Celica Supra – utilizzato dal 1978 al 1986 – sostituendolo con Supra. Il prototipo nato dal connubio con Lego è formato da circa 480.000 pezzi.

Le uniche parti della macchina che non presentano i mattoncini sono il sedile del conducente, gli pneumatici, il volante e i cerchi delle ruote. Inoltre la Toyota GR Supra Lego ha i fari e le luci di marcia diurna perfettamente funzionanti. L’abitacolo è quasi per intero prodotto dalla società danese che è riuscita addirittura a riprodurre il sedile del passeggero con i suoi mattoncini di plastica. Stesso discorso per il cruscotto e la console centrale.

La Toyota GR Supra Lego non è in vendita

Una vettura quasi totalmente targata Lego. Fanno eccezione solo il posto del conducente, gli indicatori e il volante che sono quelli originali della Toyota GR Supra. Per quanto riguarda il motore, la casa nipponica non ha montato il sei cilindri in linea, ma ha preferito andare su un propulsore elettrico alimentato a batteria.

Supra A80 Toyota: all’asta l’auto di Fast and Furious

La GR Supra Lego a grandezza naturale non è in vendita, ma comunque sul mercato è disponibile un modellino Speed Champions in miniatura che costa 19,99 euro. Questa non è la prima collaborazione tra le due aziende: qualche tempo fa, infatti, è stata prodotta con la stessa modalità una Camry in scala 1:1.