martedì, Marzo 19, 2024

Tortino del fattore

Tortino del fattore

questa è una preparazione ricca di prodotti freschi dell’orto: piselli, cipolle, carote e a piacere anche a ortaggi, come una piccola rapa, qualche costa di sedano e tutto quello che vi suggerisce la fantasia dell’esperienza.
Il tutto è amalgamata ad un composto di uova, che daranno sostanze sapore piatto. In una scodella rompere le uova mescolandole con la farina, aggiungendo, sempre rimestando per evitare la formazione di grumi, il latte, il parmigiano grattugiato, una presa di sale e un pizzico di pepe.
Lessare per un quarto d’ora in acqua bollente salata i piselli e le carote a rondelle e rosolare in una noce di burro la cipolla affettata finemente.
Scolare le carote i piselli aggiungere queste verdure soffritto, salando, preparando e lasciando insaporire per qualche istante. Unire il composto di uova, far apprendere rovesciare in uno stato imburrata, facendo dorare in forno.

Ingredienti

sei uova-una cipolla-tre cucchiai di latte-un pugno di farina-60 g di carote-60 g di piselli sgusciati-tre cucchiai di parmigiano-burro-sale-pepe.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles