giovedì, Aprile 18, 2024

Torta Estelle: il dolce più famoso nel mondo?

Torta Estelle: Le tradizioni appartengono al Natale, soprattutto quando si tratta di ciò che mangiamo.  In molti paesi di lingua inglese, la torta di frutta è il dolce natalizio più di ogni altro.  Ecco una storia emozionante su un’ambita variante che è stata il momento clou del Natale per una persona speciale per molti anni. La famosa torta di frutta natalizia di Estelle è stata introdotta di nascosto nella prigione di Nelson Mandela. Puoi ottenere la ricetta qui.

Torta Estelle è un nome da notare? 

Viene dal Sud Africa, di per sé non è una celebrità, ma la sua torta di frutta è conosciuta ben oltre i confini del paese. Come può essere che alcuni pezzi di frutta mescolati in una torta e imbevuti di brandy possano avere una tale influenza? La spiegazione è semplice. È stato introdotto di nascosto nella prigione di Nelson Mandela, ex presidente del Sud Africa. Mandela adorava i dolci ed è stato semplicemente salvato dalla torta di frutta di Estelle quando ha avuto modo di assaggiarla per la prima volta.

Da quel momento è diventata la sua personale tradizione natalizia

È diventata una tradizione per lui, in ogni Natale passato in prigione. Estelle ha sfornato lo stesso tipo di torta alla frutta per Mandela finché è rimasto in vita e la preparava sia per Natale che per il suo compleanno.

Ingredienti della torta Estelle

500 g di frutta mista, 250 g di datteri tritati finemente e 100 g di frutta candita.1 tazza con zucchero di canna, 130 g di burro o margarina a pezzetti e 1 tazza di caffè. 2 tazze di farina di frumento, mezzo cucchiaino di lievito in polvere. Mezzo cucchiaino di condimento natalizio e un pizzico di zenzero (essiccato) e non mancherà la cannella. Un pizzico di sale, 2 uova, 8 ciliegie sottaceto, divise in due e 3 cucchiaini di brandy.

La preparazione

Mescolare insieme burro, zucchero, miscela di frutta, datteri, canditi e caffè in una ciotola e mettere nel microonde per 5 minuti a piena potenza. Tira fuori la ciotola e aggiungi un pizzico di bicarbonato di sodio e lascia riposare il composto per 5 minuti. In una ciotola a parte, setacciare la farina, aggiungere il lievito, le spezie e il sale e trasformala nella seconda miscela.

Torta Estelle insieme di profumi

Montare le 2 uova, aggiungere le ciliegie tritate e amalgamare bene il tutto. Usate uno stampo adatto al microonde e cospargete sul fondo del lievito ungendo i bordi con il burro. Versare l’impasto e fare attenzione che lo stampo non si riempia più di ¾ perché la torta lieviterà di circa un quarto. Infornare a potenza medio / bassa per 30 minuti. Quando la torta è pronta, versateci sopra subito un po ‘di brandy e lasciate raffreddare per qualche minuto. Quindi togliere la torta dallo stampo.

Quando è fredda viene il bello

Quando la torta è fredda, avvolgetela nella carta stagnola e aggiungete altri 3 cucchiai di brandy a settimana. Estelle afferma che è importante fare la torta in ottobre in modo che possa avere un tempo sufficiente per diventare umido e arricchito con il buon gusto del brandy per Natale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles