Torna in forma con la realtà virtuale

0
275
Tornare in forma con la realtà virtuale

La tecnologia arriva anche in palestra: Beat Saber propone un gioco di realtà virtuale, destinato a diventare molto di più.

Immagine correlata
Beat Saber

Fare movimento e divertirsi : un gioco rivelazione!

Lanciato nel maggio del 2018, Beat Saber è rapidamente diventato uno dei giochi più popolari nel mondo. Nell’anno seguente, UploadVR ha ufficialmente detto che il gioco aveva già venduto milioni di copie. Un successo enorme: è stato accolto con successo in molti paesi.

Il gioco ti orre la possibilità di immergerti in un mondo virtuale dove devi letteralmente tagliare delle scatole che vengono velocemente lanciate contro di te! Il tutto, con delle sciabole laser veloci e letali. Il tutto avviene col supporto di occhiali tipici della VR, ed anche grazie a degli auricolari. Grazie ai controller, ti sembra proprio di afferrare le due sciabole luminescenti ed incandescenti Insomma, sembra che il futuro tanto atteso sia piuttosto presente! E’ infatti un gioco iperfuturistico, facile da usare, e che fin’ora abbiamo visto solo nei film : ad oggi, è finalmente possibile indossare questa ”maschera”, ed entrare, fisicamente, nel gioco!

Risultati immagini per beat saber
Come si gioca a Beat Saber

Nato come un gioco ,diventa un esercizio fitness!

A quanto pare il movimento a cui sottopone il gioco ha giovato a moltissimi utenti! Moltissimi, infatti, hanno migliorato le proprie condizioni fisiche divertendosi: difatti, il gioco ti costringe a compiere tantissimo movimento, ma essendo divertentissimo ed alcontempo impegnativo, sembra non pesare minimamente!

La responsabile marketing di Beat Games, la società di Beat Saber, Michaela Dvorak, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TechRadar. Dice: “Per molti, Beat Saber è diventata una routine di fitness quotidiana. Le persone condividono con noi le loro foto prima e dopo aver iniziatoa giocare e i risultati sono straordinari: molte persone hanno perso più di 20-30 chili dal lancio del gioco!”

BoxVr prende spunto e nasce per fare palestra con la realtà virtuale

Il gioco non era stato pensato per il fitness, ma per il semplice divertimento: dai risultati ottenuti, però, nasce l’idea di un gioco di realtà virtuale focalizzato solo sul fitness. Nasce, quindi, il BoxVr.

Risultati immagini per boxvr
BoxVr

Ispirandosi alle modalità di Beat Saber, BoxVr propone esercizi progettati da istruttori di fitness professionisti: iniziato il gioco, dei segnali di inviteranno a colpire diversi oggetti con pugni, ganci, schivate o in altre modalità. E’ in oltre possibile effettuare squat ed altri esercizi di fitness.

Sameer Baroova, co-fondatore di FitXR (creatore di BoxVr), dice: “Le persone dicono quanto si stanno divertendo e questo è ciò che è fantastico della realtà virtuale, l’immersione ti aiuta ad entrare in uno status di flusso e prima di rendertene conto hai fatto un allenamento di 30 minuti “.

Immagine correlata
Ecco come funziuona Box Vr

Riporta anche la testimonianza di Sims Odom, un giocatore che aveva smesso di esercitarsi dopo un intervento al cuore. Dice :“Nelle prime sei settimane ho perso 15 chili e sono passato da una 38 ad una 36. Cosa ancora più bella, non ho avuto nessun problema al cuore da quanto ho iniziato a giocare. I miei muscoli sono più tonici, mi sento meno irritabile e sono più attento”

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here