Torna il Milano Comics and Games

0
709
Milano Comics and Games

Anche quest’anno si apre il Milano Comics & Games, l’evento più atteso per tutti gli appassionati di fumetto richiamati da tutta Italia per la decima edizione della fiera. Il festival, che si terrà sabato 11 e domenica 12 maggio presso il centro congressi ed eventi di Expo Elettronica MalpensaFiere (Busto Arsizio), è uno degli eventi più rinomati del suo genere.

Il festival offre un’ampia gamma di attrazioni e opportunità per tutti i fumettologi e i videogiocomaniaci di ogni età e interesse. Un vero e proprio bengodi che si sviluppa su un vasto spazio di oltre 7000 metri quadrati offerti dai padiglioni delle più svariate aree tematiche. L’evento è un luogo d’incontro di collezionisti, appassionati o semplici ammiratori o curiosi che vogliono lasciarsi attrarre dalle proposte della fiera tra cui un coacervo organizzato di ogni possibilità che il mondo dell’intrattenimento dedica ai suoi utenti tra cui fumetti, manga, anime, modellini, action figures, videogiochi, retrogames, giochi, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, associazioni culturali, autori, mostre, youtubers e area kpop.

Milano Comics & Games

Saranno presenti circa 200 espositori, dalle grosse case editrici fino ai medi o piccoli editori, dove, nelle sezioni appositamente dedicate, si potranno acquistare le migliori produzioni o quelle più introvabili. Agli stand presenzieranno i principali alcuni autori di punta di alcune serie o di grafic novel di successo. Si potranno anche scambiare quattro chiacchiere con gli autori della sezione autoproduzioni e farsi autografare le opere. Per i più curiosi e intraprendenti c’è la possibilità di assistere a dibattiti sulla manifestazione, sull’arte del fumetto e del mercato che ne consegue, dove interverranno ospiti famosi del campo. Da non sottovalutare la Self Area e la seconda edizione dell’Artist Alley Progect che, col mettere a disposizione un così importante evento ad artisti quali sceneggiatori, illustratori, disegnatori, coloristi ed altre indispensabili figure del fumetto e dell’intrattenimento ludico, contribuiscono al sostegno di figure emergenti nonché di uno sviluppo del cosmo del fumetto verso l’imminente futuro che vedrà formarsi nuovi esponenti e innovative creazioni.

Milano Comics & Games

Questa edizione della Milano Comics & Games consentirà ai giocatori una quantità illimitata di occasioni per dare spazio ai desideri dei gamers attraverso un’area attrezzata con potenti pc da gaming e console invidiati dai migliori nerd oltre che organizzare un’enorme arena con moltissimi tornei alcuni dei quali consentono l’opportunità vincere interessanti premi, per esempio Force of Will offre in omaggio un invito, mentre il World Grand Prix di Osaka mette in palio viaggio e alloggio. I giocatori incalliti non possono assolutamente non essere tentati della disponibilità data loro dalla Gameplay Arena in cui potranno dare spettacolo delle loro capacità provando i migliori videogiochi del momento.

Sezione videogame

La manifestazione sarà un’ottima opportunità per dare sfoggio ai propri desideri. Sarà infatti l’unico luogo in cui si potranno vestire i panni dei più noti personaggi creati dalla fantasia di penne spericolate in tutta serietà, aggirandosi indisturbati per la fiera. Il mondo Cosplay verrà intrattenuto con gare e rappresentazioni. Con l’area workshop cosplay più grande d’Italia gli appassionati del genere non resisteranno alla tentazioni di partecipare mascherati. Domenica si proclameranno i vincitori del miglior costume maschile e femminile i quali accederanno alla finale di settembre della Gara Cosplay Synergy del circuito Fiere del Fumetto Comics & Games che dà in premio al primo classificato la partecipazione al MCM London Comic Con, con viaggio e soggiorno inclusi. A coronare la frenesia dell’evento presenzierà direttamente dal Giappone come ospite internazionale una delle cosplayer più in vista del momento, Yuriko Tiger.

Cosplay

Tutta la manifestazione sarà allietata da programmazioni musicali con musiche live, di videogame e animazione, dei più particolari e ricercati generi su cui ci si potrà scatenare mentre ci si muove per gli stand per comprare, osservare o per ammirare i modellini Gunpla o altri accessori.

Commenti