Torino,apporda l’evento ”Grapes in Town”: dal toret sgorgherà vino.

0
473

L’evento autunnale “Vendemmia a Torino – Grapes in Town” approda in città, ed Eataly decide di celebrarlo facendo sgorgare Barbera dal toret.

Quest’idea ,che potrà risultare incredibile,nasce proprio dalla collaborazione fra la catena gastronomica più famosa in Italia e l’associazione I Love Toret. Nelle giornate del 19,20 e 21 Ottobre infatti, un toret ( che nel dialetto piemontese vuol dire ,appunto,toretto) su un veicolo elettrico Pony Zero e passerà per  principali vie del centro storico torinese: da piazza Castello a Porta Palazzo,  per via Lagrange e per via Carlo Alberto. I passanti avranno modo di riempire gratuitamente i bicchieri con dell’eccellente  Barbera Fontanafredda. 

 

“Vendemmia a Torin o- Grapes in Town” è una nuovissima manifestazione (che quest’anno giunge alla seconda edizione)che,promossa dall’assessorato alla Cultura e al turismo della Regione Piemonte  , con la collaborazione della Città di Torino, nasce per  portare l’eccellenza vitivinicola piemontese all’interno della città d Torino, promuovendo   degustazioni e assaggi, visite guidate e laboratori. Sarà proprio l’ Eataly Lingotto a proporre l’evento ”Degustando la vendemmia”, che propone un tour guidato all’interno delle enoteche oper scoprire e sperimentare la lavorazione del vino. Concluderanno il tutto le  degustazioni di vino, mixology & Djset direttamente dalla cantina di Eataly per la “Notte della Vendemmia” ,evento in prrgramma sabato prossimo. 

 

Se siete amanti del vino, e se siete di Torino e dintorni,attenzione ai soliti innocui toret :potrebbero compiere un miracolo autunnale.

Commenti