Nella II giornata di campionato di Serie A il Torino ospita il Sassuolo allo stadio Grande Torino, Mihajlovic schiera Obi e De Silvestri al posto di Zappacosta e Acquah mentre negli ospiti gioca Gazzola al posto di Peluso.

https://youtu.be/FmyVR7CjkuM

Iniziano meglio i padroni di casa che costruiscono molto ma non riescono a concretizzare, al 4′ Berenguer non riesce a deviare in rete da buona posizione un cross di Iago Falque mentre al 23′ Consigli è bravo ad anticipare Belotti su una punizione pericolosa di Ljajic.

Dopo il cooling break il Sassuolo, dopo essersi limitato a contenere le iniziative avversarie, inizia ad attaccare e si rende pericoloso dalla distanza con i tiri di Politano e Berardi ma al 44′ sono i granata a portarsi in vantaggio con Belotti che si inventa una bella sforbiciata in area su cross di De Silvestri che vale l’1-0.

Nella ripresa la prima occasione è per il Sassuolo con Missiroli che però si fa anticipare all’ultimo da Barreca, poi al 54′ è Duncan a sfiorare il pareggio ma il suo tiro-cross viene neutralizzato da Sirigu.

Al 58′ Mazzoleni utilizza il VAR per annullare un rigore assegnato al Torino per tocco di mano in area di Cannavaro, il tocco del difensore napoletano è stato giudicato involontario.

Bucchi tenta il tutto per tutto e inserisce Adjapong e Ragusa aumentando il potenziale offensivo, la squadra si sbilancia e all’85’ subisce il gol del raddoppio granata: Duncan consegna palla a Iago Falque che si invola verso la porta e serve Ljajic che a porta vuota non può sbagliare.

Gli ospiti accusano il colpo, il Torino ne approfitta e 3′ più tardi segna il gol del 3-0 grazie al piatto di Obi su assist di Belotti; prima della fine della partita l’arbitro annulla un altro rigore grazie all’utilizzo del VAR, questa volta a favore del Sassuolo per un intervento di De Silvestri su un precedente fuorigioco di Ragusa.

Dopo 6′ di recupero termina 3-0 la sfida tra Torino e Sassuolo, con questa vittoria i granata si portano a 4 punti in classifica mentre la squadra di Bucchi rimane ferma a quota 1.

 

Tabellino

TORINO – SASSUOLO 3-0

TORINO (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Barreca; Obi, Rincon (81′ Acquah); Iago Falque (90′ Zappacosta), Ljajic, Berenguer (70′ Edera); Belotti

A disposizione: Ichazo, Lyanco, Parigini, Bonifazi, De Luca, Molinaro, Gustafson, Milinkovic – Savic, Sadiq.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Gazzola (66′ Adjapong); Missiroli (63′ Ragusa), Magnanelli (75′ Sensi), Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano

A disposizione: Pegolo, Letschert, Biondini, Ricci, Pierini, Scamacca, Mazzitelli, Cassata, Goldaniga

Allenatore: Cristian Bucchi

Marcatori: 44′ Belotti, 85′ Ljajic, 88′ Obi

Arbitro: Mazzoleni

Ammoniti: 81′ Ragusa, 89′ Obi

 

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here