Torino, si inaugura oggi la 35a edizione del Torino Film Festival.

35a edizione del Torino Film Festival

0
882

Dopo dieci anni il Torino Film Festival ritorna alla Mole Antonelliana.

L’inaugurazione della 35a edizione del Torino Film Festival si terrà questa sera, venerdì 24 novembre, alle ore 20,15 nella suggestiva Aula del Tempio, luogo simbolo del Museo Nazionale del Cinema.

Gli onori di casa verranno fatti dal Presidente del Museo Nazionale del Cinema, Laura Milani, e dalla Direttrice del TFF, Emanuela Martini. Sul palcoscenico, sospeso sulla rampa elicoidale per rendere ancora più suggestiva e coinvolgente la cerimonia diretta dalla regista Roberta Torre, si alterneranno lo chef stellato Ugo Alciati, lo scrittore Luca Bianchini, il designer Chris Bangle e il musicista produttore Max Casacci. Ognuno dei quattro personaggi sarà protagonista di una performance inedita che narrerà il rapporto con il cinema e le loro specifiche specialità artistiche.

Seguiranno gli interventi dei protagonisti cinematografici della serata: gli artisti della giuria internazionale Torino 35, il regista e gli interpreti del film di apertura della manifestazione Ricomincio da me (Finding Your Feet), Richard Loncraine, Celia Imrie e Timothy Spall.

La serata continuerà al Cinema Massimo ( via Giuseppe Verdi n. 18), con la proiezione alle ore 22,00 in anteprima mondiale, in tutte e tre le sale, di Ricomincio da me (Finding Your Feet), alla presenza del regista e dei due attori introdotti da Emanuela Martini .