giovedì, Aprile 25, 2024

TORINO, CINEMA MASSIMO: “HOLY MOTORS” DI LEOS CARAX.

Loredana Carena

Il gruppo universitario CinePhilo presenta “Holy Motors” di Leos Carax.

Prosegue la rassegna cinematografica organizzata da CinePhilo, gruppo universitario della Facoltà di Filosofia dell’Università di Torino, che martedì 17 aprile presenterà al Cinema Massimo di Torino Holy Motors”, film diretto e sceneggiato da Leos Carax (Suresnes 1960) e presentato in concorso al Festival di Cannes 2012.

Al termine della proiezione sarà possibile dialogare con il regista e scrittore Paolo Campana e con il filosofo Pietro Kobau.

L’incontro, moderato da Francesco Gandellini, servirà a dare una risposta ad alcune domande quali ad esempio che relazione c’è tra cinema e realtà e tra la realtà e il cinema? Come si può definire il cinema che mostra se stesso: finzione e il documentario?

HOLY MOTORS” di LEOS CARAX.

(Francia-Germania 2012 , 110′, HD, col., v.o., sott.it.)

Il film racconta una giornata della vita di Monsieur Oscar (Denis Lavant), ricco uomo d’affari che conduce una vita stimolante e nel contempo distruttiva. Spostandosi sulla sua limousine Oscar si presenta a diversi appuntamenti assumendo di volta in volta le sembianze del vecchio mendicante, dell’affarista o del killer.

Opera viscerale attraverso cui il regista Carax vuole sorprendere il pubblico in sala portandolo a riflettere sulla fine del cinema.

INFO:HOLY MOTORS” DI LEOS CARAX

MARTEDI’ 17 APRILE 2018, ORE 17,00

Cinema Massimo, via Verdi n. 18 – TORINO- SALA TRE –

Ingresso 6,00 euro – 4,00 euro – 3,00 euro.

tel. +39 011 8138574

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles