venerdì, Marzo 29, 2024

Topolino 3394: in questo numero si parla di astrologia

Chi ha letto anche solo una volta Topolino sa che nelle strisce a fumetti si è parlato di argomenti diversi. Nel numero speciale di Topolino 3394 si è occupato di Astrologia e ce ne parla, dalle pagine del Papersera, Gianni Santarelli.

Topolino 3394: cosa troveremo all’interno?

Piccola parentesi: è ormai risaputo che di astrologia si occupano ormai quasi tutte le riviste e i giornali, fumetti compresi. E se c’è poi un periodo dell’anno in cui le previsioni astrologiche fioccano, è proprio questo, tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio. Tutti, chi più o chi meno, ha chiesto o si è sentito chiedere almeno una volta “di che segno sei?”. E in molti ci credono, anche se non lo ammetterebbero mai. La storia in oggetto in Topolino 3394 si intitola Topolino e la logica astrologica, ed è definita “simpatica” da Gianni Santarelli. Una storia con avvenimenti che si susseguono, e dove nelle ultime battute si cerca di dare un senso più reale a detti avvenimenti. Non è l’influenza dei pianeti o dei segni zodiacali, insomma: non è fantasia, è pura e semplice vita, coi suoi alti e bassi.

Quali sono le altre storie?

Questa è la storia principale ed iniziale, ma naturalmente non è l’unica. Andando avanti con la lettura troveremo Newton e Pico in viaggio nel sapere, realizzato da Giorgio Fontana e Donald Soffritti. A detta di Gianni Santarelli, la storia migliore dell’albo. Troviamo poi Potevo farlo anch’io!, storia sull’arte contemporanea spiegata in modo semplice, per i bambini ma non solo. Storia breve, ma capace di raccontare i percorsi che portano alla creazione di un’opera d’arte.

Paperino

Abbiamo poi due storie con Paperino come protagonista. La prima è Paperino e l’artista della neve, dove troviamo il papero più sfortunato del mondo alle prese con una delle sue mille passioni (quasi sempre destinate al fallimento). La seconda, che chiude l’albo, si intitola Paperino in chi fa da sé fa per lo Zione, ed è una classica avventura dove Paperino parte da solo per l’ennesima missione a caccia di un tesoro. Passiamo ai redazionali: nel tempo ci hanno presentato personaggi trasversali di cinema, sport e musica. In questo caso, ci mostrano un record di basket che manca in Italia da trent’anni ed un’intervista ad un artista molto particolare, che crea le sue opere sulla neve.

Cos’e l’astrologia come influenza l’essere umano

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles