I top bretoni per avere un autentico stile parigino

I top bretoni sono sempre alla moda e piuttosto versatili: i principali modelli disponibili sul mercato per avere uno stile parigino impeccabile.

0
194
Moda top bretoni
I top bretoni di tendenza (screenshot Instagram).

Quando andiamo a comporre il nostro guardaroba di base, oltre a giacche di pelle, abiti estivi bianchi e jeans, non dobbiamo dimenticare i top bretoni. Questi ultimi, infatti, sono dei capi versatili che rendono chic qualsiasi tipo di outfit. Realizzati per la prima volta per la marina francese, sono poi diventati parte integrante del mondo della moda. Non a caso, questo look è stato lanciato da celebrità del calibro di Brigitte Bardot, e da quel momento il top bretone è diventato il simbolo dello stile parigino.

Quali sono i top bretoni di tendenza?

Kate Middleton adora i top bretoni, infatti spesso li indossa con culotte sartoriali. Anche la conduttrice Alexa Chung li sceglie in diverse occasioni, associandoli a shorts in pelle, jeans, oppure ai trench. Vediamo, a questo punto, quali sono i capi di tendenza in questo periodo, attualmente disponibili sia nei negozi fisici che per gli acquisti online.

  • Top da tutti i giorni a righe in puro cotone di Marks & Spencer (10 euro): leggermente oversize, con maniche lunghe e girocollo a contrasto, questo top M&S Breton è perfetto da indossare con pantaloni a gamba larga o jeans.
  • Top a righe bretoni di & Other Stories (30 euro): il top a righe bretoni di We Love & Other Stories si caratterizza per le maniche lunghe e l’ampia scollatura.
  • Top bretone a maniche corte di Boden (17 euro): il famoso top bretone di Boden è disponibile in vari colori, dai tradizionali blu navy e avorio fino ai briosi giallo e rosa.

Moda evergreen: i capi che non tradiscono mai le attese

Top bretone: consigli per avere uno stile parigino

  • T-shirt in cotone a righe di Mango (26 euro): Mango ha realizzato un top a righe che si abbina facilmente ai look quotidiani, per avere un abbigliamento comodo ma allo stesso tempo trendy. Grazie alla sua immagine elegante, sembra valere molto di più del prezzo reale.
  • T-shirt aderente a maniche lunghe di COS (33 euro): realizzati in cotone organico per una vestibilità confortevole, questi top bretoni di COS si lasciano apprezzare per lo scollo a barchetta che permette di utilizzarli anche durante la primavera.
  • Top in jersey di cotone a righe La Ligne Davie di Net-a-Porter (142 euro): molto amato da Meghan Markle, questo top bretone è piuttosto versatile e si basa su un design che non risulta mai fuori moda.