Tomaso Cavanna: muore l’organizzatore del tour estivo di Jovanotti

Il produttore discografico ed organizzatore di eventi musicali Tomaso Cavanna è morto in circostanze non chiarite. Il cordoglio di amici e familiari.

0
1612

Tomaso Cavanna era una personalità molto importante nel dietro le quinte dell’universo musicale. Con un passato da produttore discografico di successo, che l’ha visto impegnato sia con la Universal che con la Sony (due dei tre colossi della discografia), Tomaso ha successivamente mutato radicalmente il suo ruolo nel settore fondando la “Punk For Business”, azienda che si è occupata per anni di organizzare eventi musicali soprattutto nel milanese. Questo ruolo ha permesso a Tomaso di diventare una personalità molto importante per la città lombarda, ormai da tempo immemore il centro principali per quanto riguarda gli eventi musicali in Italia.

Proprio quest’estate, Tomaso Cavanna si è reso protagonista di un evento di musica e costume che ha messo a ferro e fuoco l’Italia intera, dando vita ad un insieme di concerti di successo che hanno riempito le spiagge italiane: il JovaBeach Party, tour che ha portato la star Lorenzo Jovanotti nelle spiagge di tutta la nazione. Tomaso si è occupato di gestire gli sponsor per il tour, un ruolo cruciale per un progetto che ha portato concerti mainstream in luoghi che mai in passato avevano ospitato qualcosa di simile.

Proprio dopo questo grande successo estivo, Tomaso Cavanna si è improvvisamente spento in circostanze non chiarite. Queste le parole di Jovanotti, chiaramente affranto per la scomparsa di un amico che ha permesso la realizzazione di uno dei suoi progetti più ambiziosi:

Caro Tomi ti aspettavamo per festeggiare il tuo compleanno nel backstage e poi con i piedi ballare nella sabbia. È difficile da credere che non ci sarai, ma come si fa?

Tutti noi ti abbracciamo forte, oggi la musica in spiaggia è dedicata al vostro grande amore e al sorriso indimenticabile del nostro Tomi

Struggenti anche le parole della sua compagna Edy:

Ciao Amore mio, spero tu sia adesso con quelle farfalle rosa che vedevi negli ultimi giorni. Aver passato un po’ di vita con te è stata la mia fortuna più grande. Sei il mio amore infinito e niente ora sarà più come prima. Vola amore vola

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here