venerdì, Marzo 29, 2024

Togg: la seconda auto elettrica è firmata Pininfarina

Al CES 2022 di Las Vegas l’azienda Togg ha presentato la sua seconda auto elettrica disegnata da Pininfarina. La società turca, fondata nel 2018, dopo aver mostrato al pubblico il suo primo SUV, si prepara così ad approdare sul mercato con un altro modello che, oltre ad essere ad emissioni zero, sarà anche un concentrato di alta tecnologia. Il connubio sostenibilità-tecnologia fa parte della strategia aziendale di Togg.

Come sarà la nuova auto elettrica di Togg?

L’obiettivo di Togg è quello di produrre cinque diversi modelli di vetture elettriche. Il concept presentato al CES 2022 è un concentrato di innovazioni tecnologiche legate a guida autonoma e connettività. Innanzitutto è stata mostrata la piattaforma Smart Life, studiata e progettata insieme alla startup turco-tedesca Home-ix. Questo dispositivo permette ai consumatori di connettersi non solo allo smartphone, ma anche ai sistemi di smart-home, a reti intelligenti e assistenti digitali. Le varie funzioni si possono gestire e controllare tramite un’unica schermata. In questo modo, le auto di Togg diventano delle assistenti dell’automobilista, accompagnandolo nei diversi impegni quotidiani. Ad esempio, le vetture saranno in grado di avvisare se il proprietario avrà dimenticato il ferro da stiro acceso, oppure se lo scuolabus del figlio sarà in ritardo.

Supersleek Chrysler Airflow: il concept svelato al CES

Il design della seconda vettura elettrica turca

Soffermandoci sul concept del secondo veicolo elettrico firmato Togg, Pininfarina ha pensato ad un design futuristico ma senza stravolgimenti. Le portiere hanno un’apertura controvento, mentre gli interni dell’abitacolo sono lussuosi e allo stesso tempo ampiamente tecnologici. Al centro della plancia si staglia un grande monitor che potrebbe essere definito un ulteriore sviluppo dell’MBUX Hyperscreen di Mercedes. La società turca punta a presentare nel 2022 un SUV elettrico del Segmento C che poi dovrebbe approdare sul mercato nella primavera del 2023. In un secondo momento dovrebbero arrivare una berlina e una hatchback. Si passerà poi al Segmento B, con il lancio di una monovolume.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles