venerdì, Marzo 29, 2024

Toga e H&M insieme per una nuova ed esclusiva collezione

Nasce un nuovo e interessante connubio nel mondo della moda. H&M ha annunciato che insieme a Toga (società di abbigliamento di lusso giapponese con sede a Tokyo) sta lavorando ad una inedita collezione di abbigliamento. L’azienda nipponica, fondata nel 1997, si è affermata per i suoi capi genderless. Dall’accordo con il brand svedese emergerà una nuova linea che rivedrà in chiave contemporanea alcuni degli abiti iconici di Toga per uomini e donne.

Toga è specializzata soprattutto in trench ibridi, gonne plissettate e abiti con ritagli originali. I modelli da donna di solito abbinano a tratti tradizionali come i colori blu navy, grigio e nero, dettagli eccentrici e spettacolari, tra i quali ricordiamo tasche adornate con perline o delle mantelle di seta. Le fantasie di vestiti e gonne di solito svariano dai temi floreali ai quadretti.

Invece, per quanto riguarda l’abbigliamento maschile, sono note in tutto il mondo le sciarpe, i bomber reversibili e i trench ibridi.

Il fondatore di Toga: “Con la collezione per H&M più persone potranno scoprire i nostri design”

Yasuko Furuta, fondatore e direttore creativo di Toga, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’annuncio della partnership con H&M. Ha affermato che, a suo parere, la moda rappresenta un ottimo veicolo per esprimere i propri interessi in maniera immediata e non solo verbale.

Subito dopo ha raccontato che, quando ha creato la sua azienda, si è posto l’obiettivo di rivolgersi a tutte quelle persone che hanno tanta curiosità e soprattutto che “non hanno paura del cambiamento”. Passando poi alla prossima collezione che verrà lanciata insieme a H&M, Furuta si è detto entusiasta del fatto che questo progetto consentirà a tante altre persone di scoprire e “apprezzare i design di Toga”.

Sull’argomento è intervenuta anche Ann-Sofie Johansson, consulente creativo di H&M. La dirigente ha espresso la sua ammirazione per lo stile delle creazioni di Yasuko Furuta dalle quali traspare una forte personalità.

La dirigente ha poi rivelato che è stato piacevole ed utile lavorare insieme al team dell’azienda Toga, scoprendo tutte le eccellenze del suo archivio. Quindi si è detta impaziente di scoprire come i clienti reagiranno di fronte a “questi abiti giocosi ma fantastici, in particolare i sensuali cut-out firmati Toga”.

Emilio Pucci e Supreme insieme per lo streetwear

La nuova collezione Toga e H&M arriverà sul mercato il 2 settembre e sarà disponibile sia nei negozi fisici che sulle piattaforme digitali.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles