Toc toc “chi è?”- “Meloni apri sono Orban”

Toc toc: Orban se ne va e bussa alla Meloni, Il premier ungherese abbandona i Popolari. L’europeismo tradizionale è in crisi sotto i colpi della pandemia. Orban non accetta le risoluzioni europei e lascia i popolari. Ricordiamo che il partito di Orban è stato sospeso dal Partito Popolare Europeo per violazioni dello stato di diritto in Ungheria.

Toc toc e possibile questa condivisione?

Il premier Orban ha già avviato le trattative con Giorgia Meloni, a cui affiderei e i suoi 13 eurodeputati. Manfred Weber, presidente del gruppo del Ppe, apre la porta ad Orban. “Mentre centinaia di migliaia di europei sono ricoverati, mentre i nostri medici salvano vite, è estremamente deludente vedere il gruppo del Ppe paralizzato nelle sue questioni amministrative. Nel tentativo di silenziare e disabilitare i nostri eurodeputati democraticamente eletti. Gli emendamenti alle regole del gruppo del Ppe sono una mossa chiaramente ostile a Fidesz e ai nostri elettori, questo è anti-democratico, ingiusto e inaccettabile. Perciò Fidesz ha deciso di lasciare il gruppo del Ppe immediatamente”. Scrive Orban nella sua lettera di addio.


Orbàn: nuove restrizioni e modifiche alla Costituzione


In questa questione Orban è certamente da solo. Nel Ppe la lotta anti-Orban è guidata dall’austriaco Othmar Karas, avversario di sempre del premier ungherese. Su twitter Karas dichiara la sua soddisfazione per l’approvazione della modifica al regolamento che permette la sospensione di un’intera delegazione. Ora è tempo per la decisione di Giorgia Meloni, che si metterebbe in casa, uno degli uomini più repressivi d’Europa.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles